Il Carroccio è una Pizzeria Napoletana in Zona Piazza Bologna, a pochi passi dalla Stazione Tiburtina e raggiungibile anche attraverso la linea B.
Parliamo di una pizzeria di base campana che, oltre a portare in tavola l’arte pizzaiola di Napoli col suo forno a legna, offre anche antipasti e sfiziosità sempre legati al territorio. Un’attenzione ai dettagli e alla tradizione che si ritrova nei piatti proposti e nella location, finemente arredata proprio per portare nella Capitale uno spaccato di Napoli.
Aperto a cena, sei giorni su sette tranne lunedì, il Carroccio è la soluzione perfetta ed economica per una più classica pizza con gli amici.
Troverai anche antipasti della tradizione, primi, stavolta sia napoletani che romani, e una varia selezione di carni cotte alla brace. Il tutto con la possibilità di gustare una bella birra alla spina, anche fino ad un litro per i più coraggiosi.
Passando agli interni, come già accennato, vi sembrerà proprio di essere entrati in un locale tipico di Spaccanapoli. Arredo classico, forno ben in vista e l’immancabile murales di Pulcinella. E per il periodo estivo, il consiglio è quello di scegliere un tavolo all’esterno per gustare una buona Margherita serale all’insegna del Ponentino romano.