Santo Palato è una trattoria innovativa, in zona San Giovanni e a due passi da Re di Roma, che studia, rivisita e combina la tradizione romana e del centro Italia in chiave moderna, ma sempre rispettando l’origine dei piatti e la genuinità degli ingredienti semplici.
Come trattoria comanda, i piatti sono abbondanti e racchiudono tutta la passione e la cura che il giovane staff mette in ogni piatto. Antipasti, primi della tradizione romana e carne selezionata. La differenza la fanno sicuramente le materie prime utilizzate in ogni proposta, provenienti da filiere, coltivatori ed allevatori selezionati che puntano sull’esaltazione del gusto di ogni prodotto. Stessa attenzione che ritroviamo nella selezione di più di 1200 etichette di vino, scelti partendo da un profondo rispetto per i vignaioli e il loro duro lavoro, così come sul feedback di clienti e conoscenti.
L’ambiente interno ti trasporta subito sulla scena di un classico pranzo domenicale in famiglia. Stile rustico, ma col solito tocco moderno colorato, tavoli in legno e menù rigorosamente scritto su lavagna in base alle disponibilità dei prodotti. Tavoli disponibili all’esterno per godere del cibo in compagnia del sole romano con un servizio sempre curato nella sua semplicità e convivialità: un tuffo in un passato che parla di momenti conviviali da vivere con gli amici!