Con uno stile glamour, sapori, e sensazioni che evocano l’atmosfera senza tempo della Dolce Vita, Il Jackie O’ è lo storico punto fermo delle notti romane, in pieno centro storico. Un ristorante gourmet a pochi passi dalla storica Via Veneto e da Villa Borghese, che rispecchia proprio il contesto storico in cui è inserito.
Per molti non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei locali più storici della capitale, anche se avendo cambiato volto e cucina potrebbe essere riscoperto da tanti. I piatti, sia di pesce che di carne, rispecchiano la tradizione ma si reinventano in chiave gourmet, riportando alla luce gli anni 80′ a suon di sapori mediterranei e ricercatezza delle materie prime. Dalle penne alla Vodka fino alle linguine all’Astice, fino alla vasta selezione di carne frollata alla brace magari accompagnata da uno dei tanti vini pregiati disponibili in lista. Il tutto coordinato dall’occhio attento dello Chef Federico Sparaco che anche nei dolci stupisce con abbinamenti semplici ma ricercati.
Il locale è quasi indescrivibile a parole: grandi sale interne arredate all’insegna del lusso ed anche un garden dehors per le belle stagioni. Luce soffusa, minuzia in ogni membro dello staff e piano bar ad accompagnare il buon cibo. E a fine cena? Si digerisce ballando nella discoteca annessa fino a tarda notte. Ricercatezza negli ambienti, nei sapori ed in tutto quello che a Roma è targato Jackie O’.