Il calcio in Italia non è solo uno sport, ma una vera e propria tradizione. Dalle strade di paese ai grandi stadi, il pallone è un simbolo costante che ispira grandi e piccini ogni giorno.

Clicca sul link dopo la vittoria, per scoprire altri ristoranti a Roma dove guardare Italia – Svizzera agli ottavi di finale dell’Europeo!

guardare-la-partita-in-ogni-zona-di-Roma

Il potere di unire del Calcio

Le partite della Nazionale Italiana hanno il potere di unire persone di tutte le età, genere e stato sociale. Davanti ad una partita degli Azzurri, tutti diventano parte di una grande famiglia.

L’ultima partita del girone, a caccia degli ottavi

Le emozioni che si provano durante una partita degli Europei sono difficili da descrivere a parole. Ogni azione è vissuta con un’intensità che va oltre il semplice tifo, dando spazio a momenti che rimangono impressi nel cuore e nella mente, creando ricordi indelebili.

Guardare una partita in compagnia amplifica queste emozioni, rendendole ancora più forti e coinvolgenti.

Questi elementi in una situazione così critica per la nazionale lo rendono un momento speciale in cui la comunità si unisce in un atmosfera magica e speranzosa; in contesti come il ristorante, nei quali nel peggiore dei casi… almeno si sta a pancia piena!

Perché guardare gli Europei al ristorante, l’ultima spiaggia per l’Italia

E quale migliore momento per stare in compagnia e guardare gli Europei se non al ristorante?

Un evento che unisce la passione per il calcio con il piacere del buon cibo, creando un’atmosfera speciale. Specialmente in una partita che potrebbe essere significativa per la qualificazione degli Azzurri.

I ristoranti sono l’ambiente giusto. Seduti attorno a un tavolo, con un buon piatto davanti, è possibile condividere questo momento di speranza ed emozione della partita con amici o familiari.

La cucina che si trova a Roma, con la sua varietà e ricchezza di sapori, contribuisce a rendere l’esperienza ancora più piacevole e appagante.

dove-guardare-gli-europei-a-Roma

Eccoti 2 migliori ristoranti per ogni zona di Roma

Proprio per questo senso di comunità e dato che il calcio appartiene e a tutti, ti consigliamo un ristorante per ogni zona di Roma!

Roma Sud

È una vasta area residenziale di Roma che si distingue per la sua combinazione di modernità e storia. Ben collegata al centro e agli altri quartieri tramite la metropolitana e i mezzi pubblici, offrendo facile accesso senza stress. Il Laghetto dell’EUR, con lo spettacolo offerto dallo specchio d’acqua e sentieri panoramici, rappresenta un’oasi di tranquillità ideale per passeggiate pre-partita o momenti di relax.

Casa Novecento

Situato nel cuore dell’Eur, Casa Novecento è un luogo che ispira emozioni. Permettendoti di guardare gli Europei con un calore ed un’atmosfera che sa di casa.

Un ampio spazio interno diviso su due piani, per gruppi numerosi e una terrazza esterna perfetta per il periodo estivo.

La cucina è di tradizione italiana, con particolare attenzione alla scelta di prodotti freschi e selezionati. Il menù offre una vasta selezione di piatti, tra cui antipasti, primi, secondi e dessert.

La Tana

Un ristorante e pub dall’atmosfera familiare. Situato in una zona tranquillala Tana è il classico pub dove godersi una partita in un ambiente rilassato e accogliente.

Vi potrai gustare vari cibi, dallo street food, ai panini, fino a piatti romani tipici e persino di pesce. Non mancano di certo le bevute, adatte a brindare alla nazionale con gusto​.

Roma Nord

10-ristoranti-dove-guardare-Italia-Croazia

Questa zona è conosciuta per i suoi eleganti quartieri residenziali e per la presenza di numerosi parchi e aree verdi. È un’area tranquilla e ben collegata, ideale per chi cerca un’atmosfera più rilassata pur rimanendo vicino al centro della città.

I Ruderi

Questo ristorante offre un giardino spazioso e una cucina che punta alla qualità. I Ruderi è sia pizzeria che bisteccheria, quindi avrai la scelta, sapendo comunque di gustare il meglio dei due mondi. Il giardino è perfetto per guardare la partita nelle calde giornate estive.

Tyler – Ponte Milvio

Con il suo design moderno in pieno stile americano e la vasta selezione di birre artigianali, Tyler – Ponte Milvio è il punto di ritrovo ideale per i giovani tifosi. La qualità del cibo e l’atmosfera vivace lo rendono un luogo ottimo per vivere le emozioni delle partite.

Roma Centro

Il cuore pulsante di Roma, dove si trovano i monumenti più famosi come il Colosseo, il Pantheon e la Fontana di Trevi. È un’area ricca di storia e cultura, con strade pittoresche e piazze affollate di turisti. Il centro è sempre animato, offrendo un’atmosfera vivace e dinamica ideale per chi vuole seguire le partite con altri tifosi.

Sacro e Profano Trevi

Situato vicino alla Fontana di Trevi, Sacro e Profano Trevi unisce la bellezza del centro storico di Roma alla cucina semplice, ma curata. Guardare una partita qui ti permette di immergerti nel cuore della Città Eterna, circondati da storia e fascino.

Suburra 1930

Se cerchi un posto chic con cibo e drink di qualità, nel centro di Roma, dove seguire le dirette degli europei di calcio, Suburra 1930 è un’ottima scelta. Sarai in buona compagnia, in un ristorante che presenta spazi interni, e con uno schermo sintonizzato sulle partite, in uno spazio esterno allestito per l’occasione.

Il menù è apprezzatissimo per l’alta qualità della cucina e la freschezza delle materie prime.

Perché-guardare-gli-Europei-al-ristorante

Roma Est

Conosciuta per i suoi quartieri vivaci e multiculturali, Roma Est è un’area in costante evoluzione. Il Pigneto, in particolare, è diventato un quartiere trendy con numerosi bar, ristoranti e locali notturni. È una location in per chi vuole un’esperienza di visione della partita in un contesto giovane e alla moda.

Habituè

Un in stile ristorante moderno, Habituè è ottimo per chi cerca un ambiente vivace per guardare la partita. La cucina gustosa, classica con la sua ampia scelta e l’atmosfera alla mano lo rendono una buona scelta per chi vuole vivere la partita in compagnia.

Rosti al Pigneto

Situato in uno dei quartieri più trendy di Roma, Rosti al Pigneto offre un’esperienza informale con piatti di alta qualità. La sua atmosfera rilassata e la varietà del menù lo rendono un luogo dove tifare Italia in totale relax.

Litorale Romano

Comprende le aree costiere di Roma, come Ladispoli, dove si può godere della brezza marina e di splendide spiagge. È un’area perfetta per una fuga estiva dalla città, offrendo ottime opzioni gastronomiche con vista mare.

M’ama

Situato sul litorale Romano, M’ama combina qualità e gusto con una cucina eccellente. Perfetto per una serata estiva, è un ambiente informale, ma con carne di qualità, per guardare le partite col gusto di ingredienti di prim’ordine che invade il palato.

Pub Four X

Un pub vivace con una vasta selezione di birre e un ambiente accogliente, Pub Four X è perfetto per chi ama un’atmosfera più informale. Con schermi grandi e un ottimo servizio, è il posto ideale per vivere ogni emozione delle partite degli Europei.

Roma ha qualcosa da offrire a ogni tifoso

Questi ristoranti offrono non solo la possibilità di seguire le partite in un ambiente magico come la Capitale, ma anche di gustare ottimi piatti della tradizione italiana e internazionale. Se scegli uno di questi ristoranti a Roma, potrai vivere la passione per il calcio legandola alla buona cucina e alla compagnia di amici o famiglia.

Scegli il tuo ristorante e goditi la partita. FORZA AZZURRI!

Leggi anche...

Sagra del fungo porcino 2024 Lariano: date e info
Ritorna anche quest’anno la 32° edizione della sagra del fungo porcino, il Re del bosco, che si terrà come negli anni precedenti a Lariano in Via Napoli,201. L’inaugurazione ufficiale dell’evento...
Leggi di più
Cantine d'estate 2024 a Frosinone: una serata di vino, musica e tradizione
Frosinone si prepara ad accogliere l’evento enogastronomico più atteso dell’estate: “Cantine d’Estate”. Sabato 6 luglio 2024, le vie del centro storico si trasformeranno in un suggestivo percorso tra i sapori...
Leggi di più
Festa della mietitura a Latina 2024: la ricchezza della terra
Latina si prepara ad ospitare un evento che celebra la tradizione e la cultura contadina: la Festa della Mietitura. Dal 4 al 15 luglio 2024, il capoluogo pontino sarà il...
Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI