Immagina la combo perfetta per la tua serata: una buona cena + il concerto del tuo cantante preferito + relax post concerto.

In questo articolo, ti proponiamo 3 ristoranti e 2 locali vicino al Rock in Roma.

Preparati al concerto a pancia piena, e quando le luci del palco si spengono, continua la serata in uno dei locali migliori della zona dove puoi rilassare le tue gambe tra chiacchiere e drink.

dove-mangiare-rock-in-roma






Dove fanno il Rock in Roma?5-ristoranti-dove-mangiare-ippoddromo-capannelle

Dal 2009 la “casa” del Rock in Roma è l’Ippodromo delle Capannelle che si trova in Via Appia Nuova, 1245, nella parte sud-est di Roma.

Come arrivare a Rock in Roma con i mezzi

🚗 IN AUTO: 30 minuti dal centro della città. Arrivando dal Grande Raccordo Anulare, prendere l’uscita 23 “Appio San Giovanni” Via Appia Nuova, direzione Roma.

🚊 IN TRENO: La fermata principale è “Capannelle”, circa 700 metri dall’Ippodromo.

I treni partono dalla Stazione Termini ed hanno come direzioni: Ciampino (anche per chi arriva in aereo), Albano Laziale, Frascati, Velletri. Il tempo impiegato dalla stazione Termini a Capannelle è di 9 minuti.

Al termine di alcuni dei concerti: (Geolier, Calcutta, Placebo, 21 Savage e Tedua) ci saranno treni speciali con destinazione Roma Termini.

🚍 IN AUTOBUS: La fermata più vicina dista circa 100 metri dall’evento: “Capannelle- Appia Nuova” dall’ingresso principale. I bus che effettuano collegamento presso questa fermata sono:

  • Linea 520: circolare Cinecittà-Capannelle-aeroporto di Ciampino, con ultima corsa alle 23,30.
  • Linea 789: viale America-Cinecittà, con ultima corsa alle 20,50. Solo feriale.
  • Linea 664: circolare L.go Colli Albani-Capannelle-largo Cosoleto-L.go Colli Albani, con ultima corsa alle 2,00 di notte e prima corsa alle 4,30.

5-ristoranti-dove-mangiare-rock-in-roma

Chi ci sarà al Rock in Roma 2024?

👉🏻 Ecco la lista dei prossimi eventi all’Ippodromo delle Capannelle:

  • Geolier: 28 giugno
  • Calcutta: 30 giugno
  • Gigi D’Agostino: 3 luglio
  • Tommaso Paradiso: 4 luglio
  • Bruce Dickinson: 5 luglio
  • Placebo: 8 luglio
  • Massimo Pericolo: 11 luglio
  • Voglio Tornare Negli Anni 90: 12 luglio
  • Lacrima day: 13 luglio
  • 21 Savage: 16 luglio
  • BNKR 44: 18 luglio
  • Club Dogo: 19 luglio
  • Deejay Time: 20 luglio
  • Marlene Kuntz: 24 luglio
  • Pink Floyd Legend: 25 luglio
  • La vita a 30 anni VS we love 2000
  • Tedua: 27 luglio
  • Tyga: 3 agosto

5 posti dove mangiare vicino all’Ippodromo delle Capannelle

1. Angelo Pezzella – Pizzeria con cucinaangelo-pezzella

Distanza dall’Ippodromo: 1 km

Indirizzo: Via Appia Nuova, 1095

Scopri il menu: https://angelopezzella.it/wp-content/uploads/2024/06/Menu_Pezzella_2024.pdf

✅ Possibilità d’asporto ✅ Consumazione sul posto

Se ti piace la cucina e l’ambiente accogliente napoletano non puoi non provare Angelo Pezzella.

Un locale famoso per la sua autentica pizza napoletana, a partire dalle classiche pizze come la Margherita, Marinara e Provola e Pepe, potete trovare anche celebrazioni di pizze di successo come la “Napoletana” e la “Nonna Lina”, entrambe celebrate per i loro sapori autentici e bilanciati​.

Oltre alla pizza, il menù offre una varietà di piatti della cucina partenopea, di mare e non, accompagnati da gustosi fritti e dall’immancabile mozzarella di bufala rigorosamente campana.

Lo staff di cucina è sempre attento a valorizzare l’eccellenza e la stagionalità di prodotti con marchio qualità, riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.

Inoltre se vai di fretta o vuoi goderti tutte le emozioni pre-concerto, hai la possibilità di prenotare la tua cena e ritirarla senza problemi per gustarla direttamente sotto il palco dell’Ippodromo.

 2. Rustico Roma (ex L’Allegra Fattoria)rustico-roma

Distanza dall’Ippodromo: 1 km

Indirizzo: Via delle Capannelle, 93

Scopri il menu: https://www.allegrafattoria.it/il-nostro-menu/

✅ Possibilità d’asporto ✅ Consumazione sul posto

Rustico Roma, noto anche come “L’Allegra Fattoria”, è un ristorante che offre un’esperienza culinaria informale con piatti tradizionali italiani. Situato molto vicino all’Ippodromo, ti permette di gustare un pasto buono senza doverti preoccupare del tempo di viaggio per raggiungere il concerto.

Ma se preferisci goderti la cena direttamente all’interno dell’Ippodromo, Rustico ti offre anche piatti veloci d’asporto;

Nel locale troverai un’atmosfera rilassata e piacevole. Potrai accomodarti con i tuoi amici in una grande sala interna o nel giardino altrettanto spazioso.

Il menu include molte specialità caserecce come ad esempio la carbonara e l’amatriciana (super consigliata leggendo le recensioni) ma anche carne alla brace, pizzeria con forno a legna e i loro buonissimi fritti.

Inoltre se vuoi gustarti la cena con un buon calice di vino di fianco, Rustico ti offre un’ampia selezione di vini locali.

3. Accusi’ si ve piace pizzeria, osteriaaccusi-se-ve-piace

Distanza dall’Ippodromo: 2.7 km

Indirizzo: Via Enzo Benedetto, 26

✅ Possibilità d’asporto ✅ Consumazione sul posto

Se stai cercando un ristorante dove poter gustare un buon pasto veloce prima di un concerto, Accusi’ si ve piace è il posto che cerchi.

Il loro menù variegato riesce a soddisfare tutti, tra pizze classiche, panini, pinse, fritti e piatti più elaborati se desideri provare qualcosa di più innovativo troverai sicuramente qualcosa di tuo gradimento.

Molti clienti apprezzano le combinazioni di sapori uniche e l’impasto leggero e digeribile delle pizze. Anche i piatti tradizionali come la cacio e pepe e l’amatriciana sono molto apprezzati per la loro autenticità e gusto.

Inoltre le recensioni degli ospiti evidenziano il cordiale e professionale servizio del personale, creando così un ambiente carino e confortevole, ideale per rilassarsi prima di un concerto.

Se vai di fretta, puoi benissimo prendere d’asporto il tuo panino o pizza e scappare a cantare con il tuo cantante preferito!

4. KILL JOY – Cocktail barkill-joy

Distanza dall’Ippodromo: 700 mt

Indirizzo: Via Appia Nuova, 1228

Scopri il menu: https://www.killjoy.it/menu/

✅ Consumazione sul posto ✅ Possibilità d’asporto

Se dopo il concerto la musica non ti basta, dovrai correre da Kill Joy. Aperto fino all’01:00 del mattino è un pub accogliente situato a pochi passi dall’Ippodromo dove ogni sera band e artisti locali si esibiscono sul palco.

Kill Joy si distingue per la sua atmosfera ispirata ai saloon del Far West, arricchita da un mix di elementi country e rock’n’roll. È il posto ideale per gli amanti delle Harley-Davidson e della musica dal vivo.

È anche il luogo adatto ad una cena veloce prima del concerto; il loro menù offre una vasta selezione di piatti che spaziano dalle specialità texane e messicane come burritos, fajitas e nachos alla cucina steakhouse di alta qualità come bistecche, cotolette di maiale e hamburger gourmet. Ovviamente non mancano pizze, fritti, paste e dolci per chi preferisce la cucina Italiana.

Ma, cosa più importante, è rinomato per la sua ampia selezione di birre artigianali e cocktail preparati con maestria dai barman del locale. Potrai scegliere tra classici intramontabili e drink innovativi con cui accompagnare il tuo pasto, o semplicemente da gustare per rinfrescarsi mentre ascolti la musica.

5. LA DOLCE VITA – Cocktail barla-dolce-vita

Distanza dall’Ippodromo: 5.5 km

Indirizzo: Viale Giulio Agricola, 142

Scopri il menu: https://www.ladolcevitaroma.it/menu

✅ Possibilità d’asporto ✅ Consumazione sul posto

Quando la musica del concerto all’Ippodromo Capannelle si spegne e vuoi prolungare la serata con gli amici, La Dolce Vita è il posto giusto per non farla finire. Con orari di apertura che vanno dalle 6:00 del mattino fino alle 2:00 di notte.

Il locale è arredato con gusto e illuminato con luci soffuse che creano un ambiente confortevole e intimo, ottimo per chiacchierare con gli amici o godersi un momento di tranquillità.

Perché non rilassarsi con un drink? La Dolce Vita è conosciuta per la sua vasta selezione di cocktail, preparati con professionalità dai bartender del locale. Puoi scegliere tra una gamma di drink classici e innovativi, tutti preparati con ingredienti di alta qualità. Inoltre, il locale offre deliziosi taglieri di salumi e formaggi, oltre a sfiziose tartine per accompagnare i tuoi drink.

La Dolce Vita è quindi un’ottima scelta per concludere in bellezza la serata. Con la sua atmosfera accogliente, una vasta gamma di cocktail di alta qualità, e orari di apertura che ti permettono di goderti la notte fino a tardi e continuare a divertirti in compagnia degli amici.

Leggi anche...

Sagra del fungo porcino 2024 Lariano: date e info
Ritorna anche quest’anno la 32° edizione della sagra del fungo porcino, il Re del bosco, che si terrà come negli anni precedenti a Lariano in Via Napoli,201. L’inaugurazione ufficiale dell’evento...
Leggi di più
Cantine d'estate 2024 a Frosinone: una serata di vino, musica e tradizione
Frosinone si prepara ad accogliere l’evento enogastronomico più atteso dell’estate: “Cantine d’Estate”. Sabato 6 luglio 2024, le vie del centro storico si trasformeranno in un suggestivo percorso tra i sapori...
Leggi di più
Festa della mietitura a Latina 2024: la ricchezza della terra
Latina si prepara ad ospitare un evento che celebra la tradizione e la cultura contadina: la Festa della Mietitura. Dal 4 al 15 luglio 2024, il capoluogo pontino sarà il...
Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI