International Sushi Day o giornata internazionale del sushi. È una festività incentrata su questo piatto giapponese che ha conquistato il mondo e soprattutto la Capitale!

Un piatto centrale della cultura e cucina giapponese fatto di pesce crudo e condito con una varietà di ingredienti che di solito sono riso, alghe e condimenti vari.

Una città come Roma che è un crogiolo di differenti culture e quindi cucine, può vantare tanti diversi tipi di ristoranti, fra cui quelli che fanno sushi.

Quanto-è-il-sushi-day

Quando è il sushi Day?

La giornata internazionale del sushi, o sushi day, si festeggia il 18 giugno. Il modo migliore per celebrarla è certamente gustare il miglior sushi di Roma, nel ristorante che più ti si addice.

In che ristoranti di sushi mangiare a Roma?

Ristoranti Roma ha preparato una selezione di ristoranti per permetterti di celebrare questo piatto nel modo che più preferisci. I consigli te li diamo noi, la scelta è tua!

Goki Bufalotta

Goki in zona Bufalotta è perfetto se cerchi un ristorante trendy.All’interno potrai gustare vari tipi di cibi cinesi, giapponesi, fusion e tanti altri.Se vuoi del buon sushi però potrai gustare delle ottime opzioni, sia classiche che fusion.

Punti forti: Goki è la scelta migliore per gustare Sushi come un influencer in un’atmosfera chic e studiata anche per i social

Shinto

Shinto si trova nel centro Storico di Roma. Si tratta di un classico ristorante fusion. La maggior parte del sushi che vi troverai è quindi diverso, particolare e creativo. Il ristorante si impegna infatti a creare nuovi sapori nell’ottica fusion in un’atmosfera elegante.

Punti forti: Shinto è la scelta giusta se vuoi sapori nuovi e particolari. Se il classico Sushi ti annoia, prova i piatti di questo ristorante

Taki

Taki è un classico ristorante giapponese in zona Prati. Se vuoi assaggiare il sapore del vero sushi, classico ed intramontabile, questa è la scelta che fa per te. Un ristorante che fa attenzione a tradizione ed alla qualità degli ingredienti. L’atmosfera è quella classica giapponese, che può andare dall’elegante, fino addirittura al romantico.

Punti forti: Tradizione e semplicità. Se cerchi il classico Sushi giapponese, Taki è la scelta giusta senza fronzoli e compromessi

Quanto sushi a settimana?

Quanto-sushi-a-settimana

Un’occasione così ghiotta come il sushi day, non capita sempre. Quanto sushi conviene mangiare a settimana però? È un’informazione utile per prepararsi ad una scorpacciata “internazionale”. Ovviamente tutto dipende da una miriade di fattori, da corporatura ed età, ma in generale, secondo gli esperti, il sushi può essere consumato una o due volte a settimana. Deve però essere preparato correttamente, con pesce fresco e di qualità. È importante, quindi scegliere i giusti ristoranti e cercare di variare il tipo di sushi consumato, per un apporto equilibrato di diversi nutrienti.

Il sushi nella cultura romana

Questo piatto è diventato così tanto sinonimo con un tipo di ristorante e di modo di mangiare che in Italia ed a Roma si dice addirittura “andiamo al sushi”. Non ti lasciare condizionare dal fatto di non essere proprio in Giappone. Ormai la Capitale ha permesso alle culture del mondo di pervaderla, regalandoci ottimi ristoranti di Sushi e perle non ancora scoperte. Se vuoi trovare i migliori ristoranti di sushi per festeggiare al meglio il Sushi Day, prova quelli consigliati in questo articolo, o cerca altre opzioni, su Ristoranti Roma.

Leggi anche...

Vinòforum Roma 2024: L’Evento di Degustazione Vino della Capitale
Vinòforum è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di vino e cultura gourmet a Roma. Ogni anno, questo festival enogastronomico riunisce produttori, chef, sommelier e amanti del vino in...
Leggi di più
Giornata Mondiale dell'Hamburger 2024: I Consigliati da Ristoranti Roma
La Giornata Mondiale dell’ Hamburger, il 28 maggio 2024, è un evento culinario globale che celebra uno dei piatti più amati del mondo, ed ovviamente anche a Roma! Cos’è la...
Leggi di più
Pizza Party Day 2024: le 5 migliori pizzerie napoletane a Roma
E chi l’ha detto che il Pizza Party Day si festeggia solo negli States? A noi sembra la perfetta occasione per uno sgarro che ci porti alla scoperta della regina...
Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI