Approda sul Litorale Romano ad Anzio il nuovo Street Food Tour 2023 firmato TTS Food! La festa del cibo di strada prende piede in questo comune di Roma, facendolo diventare per 3 giorni la capitale dello Street Food. Più precisamente il festival si svolgerà su due piazze nel centro città: Piazza Pia e Piazza Garibaldi.

La festa andrà in scena dal 16 al 18 Giugno trasformando le principali piazze di Anzio in un villaggio food per tutta la famiglia, in grado di ospitare il meglio del “cibo on the road”.

La location sarà immersa in un’atmosfera caratteristica e suggestiva, tra odori e sapori da far venire l’acquolina in bocca, non da meno saranno i giochi di luce e un grande pubblico che potrà scegliere di gustare le specialità proposte passeggiando lungo il Litorale Romano o riposare sugli appoggi predisposti, per poter gustare comodamente lo street food preparato sul momento; romano e non solo.

Il festival darà infatti spazio a sfiziosità provenienti da ogni angolo della penisola, ma anche del mondo per permettere a chiunque di assaggiare i sapori di ogni terra. Sarà un viaggio enogastronomico e sensoriale alla continua scoperta del gusto.

Un tour di tre giorni fra buon cibo, musica e tanto divertimento, che vi accompagnerà nelle ore del pomeriggio, fino alle ore serali. I piatti, infatti, inizieranno ad essere serviti a partire dalle ore 17:00, continuando fino a mezzanotte con aperitivo e cena.

Le varie proposte dello Street Food Tour

Lo Street Food Tour propone piatti abbondanti, ma al contempo semplici e con un gusto genuino; il punto di forza è sicuramente la diversità di cucine e sapori che si ha la possibilità di gustare. Lo Street Food Tour ad Anzio presenterà diverse varianti, per cibi e ricette, create dagli chef in modo da dare vita a combinazioni originali e piatti gourmet.

Lo street food italiano

Tutte le regioni d’Italia saranno presenti con i loro migliori piatti tipici: vi sarà infatti possibile trovare gusti autentici come quelli di:

  • Cannoli e Arancini provenienti dalla Sicilia
  • Bombe di Cisternino allo spiedo o Puccia dalla Puglia
  • Arrosticini e Olive ascolane da Marche ed Abruzzo

E molti altri! Non mancheranno i classici piatti della cucina romana, tipici anche delle zone limitrofe alla Capitale, dove si svolgerà questo gustoso evento!

Sapori dal mondo

Il menù offrirà tante proposte internazionali, sarà infatti possibile gustare cibi da tutto il mondo come: Costine di Maiale e Hamburger come nelle più tipiche Steak House Americane; l’originale Paella Valenciana accompagnata dalla Sangria Tradizionale che vi trasporterà direttamente nel cuore della Spagna; piatti delle cucine più esotiche e lontane come i famosi Samosa dell’India o fagottini ripieni di carne e spezie aromatiche; dal Brasile potrai gustare i buonissimi Picahna cotti su carboni ardenti e i buonissimi Nachos Messicani accompagnati da originali salse tradizionali.

Per i più golosi di dolci

Per gli amanti del dolce non mancheranno tante proposte golose come bombe alla crema, ciambelle calde, tiramisù, maritozzi e cheesecake per tutti i gusti.

Cosa si beve allo Street Food Tour

Non mancherà di certo la drink zone. I barman dello Street Food Tour ti proporranno una vasta scelta di drink in grado di accompagnare perfettamente ogni tipologia di street food. Dalle birre internazionali più buone fino ad aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail preparati da professionisti.

Cosa non dimenticare: Street Food Tour 2023

Vivrai tre giorni che avranno come focus il buonissimo e ormai famosissimo cibo di strada, in una location a cielo aperto che ti permetterà di gustare i migliori piatti tipici della nostra penisola e del mondo. Giornate all’insegna di un divertimento senza età che trasporteranno il tuo palato in tanti luoghi diversi ed esotici!

Non dimenticare l’appuntamento dal 16 al 18 Giugno, ad Anzio, Piazza Pia e Piazza Garibaldi, dalle 17:00 alle 24:00.

L’ingresso è libero, non prendere impegni! Anzio ti aspetta per un’esperienza enogastronomica sull’autentico cibo di strada.

Leggi anche...

Sushi Day, scopri il Giappone nei migliori Ristoranti a Roma
International Sushi Day o giornata internazionale del sushi. È una festività incentrata su questo piatto giapponese che ha conquistato il mondo e soprattutto la Capitale! Un piatto centrale della cultura...
Leggi di più
Vinòforum Roma 2024: L’Evento di Degustazione Vino della Capitale
Vinòforum è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di vino e cultura gourmet a Roma. Ogni anno, questo festival enogastronomico riunisce produttori, chef, sommelier e amanti del vino in...
Leggi di più
Giornata Mondiale dell'Hamburger 2024: I Consigliati da Ristoranti Roma
La Giornata Mondiale dell’ Hamburger, il 28 maggio 2024, è un evento culinario globale che celebra uno dei piatti più amati del mondo, ed ovviamente anche a Roma! Cos’è la...
Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI