Sommario:
Arriva lo Spring Beer Festival 2024! Con l’arrivo della primavera, la festa della birra a Roma si ripresenta, trasformando la Capitale in un punto di riferimento per gli amanti della birra artigianale e dello street food di qualità con la sua nona edizione.
Un appuntamento imperdibile, il dal 16 al 19 Maggio a Testaccio nel cuore di Roma, celebrato per il suo straordinario successo nelle edizioni precedenti.
Lo Spring Beer Festival è una celebrazione della birra artigianale, del cibo di strada e della cultura birraria in generale.
Grazie alla vasta selezione di birre artigianali italiane e europee, il festival trasforma la suggestiva area dell’ex Mattatoio di Testaccio, la Città dell’Altra Economia, in un immenso pub a cielo aperto, dove i visitatori possono gustare oltre 220 diverse tipologie di birra.
Ma non si tratta solo di bere: il festival è anche un luogo di incontro, di musica, di intrattenimento per ragazzi e adulti, creando un’atmosfera vivace e inclusiva.
L’edizione 2024 seguirà la scia del successo delle edizioni precedenti, solitamente organizzate a fine maggio. Sarà dunque il 16-17-18-19 Maggio 2024. In particolare gli orari saranno:
Segna la data e non dimenticarti di portare amici e parenti, per 4 giornate indimenticabili!
Il festival offre di tutto, dalla taplist, alla sezione food, fino ad un’area bambini per potersi divertire in tutta sicurezza, mentre i genitori degustano il meglio dello street food e della birra.
Di seguito esempi delle birre artigianali: Una selezione di oltre 220 etichette, con birre che spaziano dalle classiche IPA e Stout alle più particolari e ricercate, garantendo una varietà in grado di soddisfare tutti i palati.
Fra le più popolari tra gli appassionati di birra artigianale. Potrebbero attirare attenzione grazie alla loro popolarità generale. Alcuni esempi sono:
Gli stout imperiali e i porter, soprattutto quelli con caratteristiche speciali come invecchiamento in barile o aggiunta di caffè, tendono ad essere molto apprezzati. Sono esempi di birre scure e maltate, fra cui:
Le birre acide, stanno guadagnando popolarità sono quelle che non sono caratterizzate dal sapore amaro del luppolo, ma dall’acidità che la frutta cede alla birra. Ad esempio:
Le birre con un’elevata gradazione alcolica o con caratteristiche uniche spesso attirano l’attenzione per la loro intensità e complessità di sapori. Come:
L’attenzione alla qualità si estende anche all’offerta culinaria, con un’area food che propone una varietà di cibi di strada di alta qualità, dalla tradizionale cucina romana a proposte innovative e internazionali, in grado di accompagnare al meglio le degustazioni birraie.
Per chi cerca un’esperienza ancora più coinvolgente, il festival non delude: dai laboratori per bambini all’intrattenimento musicale con dj set e concerti live, lo Spring Beer Festival si conferma come un evento capace di animare la scena culturale e notturna romana, offrendo divertimento per tutte le età .
Lo Spring Beer Festival si lega indissolubilmente alla vivace scena della movida romana, diventando un’opportunità per scoprire nuovi sapori, incontrare persone con passioni simili e vivere l’atmosfera inconfondibile di Roma in primavera.
Che tu sia un esperto conoscitore di birra o semplicemente alla ricerca di un’esperienza divertente e coinvolgente, questo festival ha qualcosa da offrire a tutti.
Lo Spring Beer Festival 2024 si prospetta come un evento da non perdere per gli amanti della birra, del buon cibo, e per chiunque desideri immergersi nella tipica atmosfera romana. Per maggiori dettagli e aggiornamenti, non scordarti di tornare su questo articolo che aggiorneremo fino al giorno designato!
Dove📍Testaccio (RM) ️ Presso: Città dell’Altra Economia |
Tipo di evento🍻 Brassicolo-gastronomico, family-friendly, musicale
|
Quando🗓️️ 16-17-18-19 Maggio 2024 |
Sito dell’evento |
Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.
CONTATTACI