Arriva lo Spring Beer Festival 2024! Con l’arrivo della primavera, la festa della birra a Roma si ripresenta, trasformando la Capitale in un punto di riferimento per gli amanti della birra artigianale e dello street food di qualità con la sua nona edizione.

Un appuntamento imperdibile, il dal 16 al 19 Maggio a Testaccio nel cuore di Roma, celebrato per il suo straordinario successo nelle edizioni precedenti.

Cos’è lo Spring Beer Festival?

spring-beer-festival-2024-roma
Lo Spring Beer Festival è una celebrazione della birra artigianale, del cibo di strada e della cultura birraria in generale.

Grazie alla vasta selezione di birre artigianali italiane e europee, il festival trasforma la suggestiva area dell’ex Mattatoio di Testaccio, la Città dell’Altra Economia, in un immenso pub a cielo aperto, dove i visitatori possono gustare oltre 220 diverse tipologie di birra.

Un Assaggio di Primavera tra Birre Artigianali e Movida Romana

Ma non si tratta solo di bere: il festival è anche un luogo di incontro, di musica, di intrattenimento per ragazzi e adulti, creando un’atmosfera vivace e inclusiva​​.

Le Date da Non Perdere

L’edizione 2024 seguirà la scia del successo delle edizioni precedenti, solitamente organizzate a fine maggio. Sarà dunque il 16-17-18-19 Maggio 2024. In particolare gli orari saranno:

  • 16-17/04 ore 18:00 – 02:00
  • 18/04 ore 12:30 – 02:00
  • 19/04 ore 12:30 – 24:00

Segna la data e non dimenticarti di portare amici e parenti, per 4 giornate indimenticabili!

Un’Esperienza Unica: Birre, Cibo e Intrattenimento

Il festival offre di tutto, dalla taplist, alla sezione food, fino ad un’area bambini per potersi divertire in tutta sicurezza, mentre i genitori degustano il meglio dello street food e della birra.

Le birre dello Spring Beer Festival

Di seguito esempi delle birre artigianali: Una selezione di oltre 220 etichette, con birre che spaziano dalle classiche IPA e Stout alle più particolari e ricercate, garantendo una varietà in grado di soddisfare tutti i palati​.

IPA e varianti

Fra le più popolari tra gli appassionati di birra artigianale. Potrebbero attirare attenzione grazie alla loro popolarità generale. Alcuni esempi sono:

  • Magic Circe – Session IPA
  • Spaccapalato – West Coast IPA
  • Baba Jaga – American IPA
  • Amazing Haze – Hazy IPA

Stout e Porter

Gli stout imperiali e i porter, soprattutto quelli con caratteristiche speciali come invecchiamento in barile o aggiunta di caffè, tendono ad essere molto apprezzati. Sono esempi di birre scure e maltate, fra cui:

  • Non ci vedo più – Imperial Stout
  • Black Locust – Robust Porter Barrel Aged
  • Trouble Sleep – Imperial Coffee Stout

Sour e varianti fruttate

Le birre acide, stanno guadagnando popolarità sono quelle che non sono caratterizzate dal sapore amaro del luppolo, ma dall’acidità che la frutta cede alla birra. Ad esempio:

  • Sunshine Juice – Fruited Sour Ale

Birre speciali e ad alta gradazione alcolica

Le birre con un’elevata gradazione alcolica o con caratteristiche uniche spesso attirano l’attenzione per la loro intensità e complessità di sapori. Come:

  • Vedo Quadruplo – Quadrupel
  • Practise What You Preach – Quadrupel

Area Street Food

L’attenzione alla qualità si estende anche all’offerta culinaria, con un’area food che propone una varietà di cibi di strada di alta qualità, dalla tradizionale cucina romana a proposte innovative e internazionali, in grado di accompagnare al meglio le degustazioni birraie​​.

Area bambini e attività dello Spring Beer Festival

spring-beer-festival-2024-logo

Per chi cerca un’esperienza ancora più coinvolgente, il festival non delude: dai laboratori per bambini all’intrattenimento musicale con dj set e concerti live, lo Spring Beer Festival si conferma come un evento capace di animare la scena culturale e notturna romana, offrendo divertimento per tutte le età​ ​.

Lo Spring Beer Festival e la Movida Romana

Lo Spring Beer Festival si lega indissolubilmente alla vivace scena della movida romana, diventando un’opportunità per scoprire nuovi sapori, incontrare persone con passioni simili e vivere l’atmosfera inconfondibile di Roma in primavera.

Che tu sia un esperto conoscitore di birra o semplicemente alla ricerca di un’esperienza divertente e coinvolgente, questo festival ha qualcosa da offrire a tutti.

Non perderti l’evento!

Lo Spring Beer Festival 2024 si prospetta come un evento da non perdere per gli amanti della birra, del buon cibo, e per chiunque desideri immergersi nella tipica atmosfera romana. Per maggiori dettagli e aggiornamenti, non scordarti di tornare su questo articolo che aggiorneremo fino al giorno designato!

 

Dove

📍Testaccio (RM)

️ Presso: Città dell’Altra Economia       

Tipo di evento

🍻 Brassicolo-gastronomico, family-friendly, musicale

 

Quando

🗓️ 16-17-18-19 Maggio 2024
16-17/04 ore 18:00 – 02:00
18/04 ore 12:30 – 02:00
19/04 ore 12:30 – 24:00

Sito dell’evento

🌐 springbeerfestivalroma.com

Leggi anche...

Giornata Mondiale dell'Hamburger 2024: I Consigliati da Ristoranti Roma
La Giornata Mondiale dell’ Hamburger, il 28 maggio 2024, è un evento culinario globale che celebra uno dei piatti più amati del mondo, ed ovviamente anche a Roma! Cos’è la...
Leggi di più
Pizza Party Day 2024: le 5 migliori pizzerie napoletane a Roma
E chi l’ha detto che il Pizza Party Day si festeggia solo negli States? A noi sembra la perfetta occasione per uno sgarro che ci porti alla scoperta della regina...
Leggi di più
Ristoranti per Pasqua a Roma: fra Tradizione e Innovazione
La Pasqua è un momento di rinnovamento e celebrazione, specialmente a Roma, dove tradizione e innovazione si incontrano per creare un’esperienza culinaria senza pari. In questa festività, la Città Eterna...
Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI