I weekend dal 30 Settembre al 8 Ottobre lo storico borgo di Subiaco ti aspetta per la nuova edizione della sagra del tartufo e del cioccolato.

Scopri le mille sfaccettature del cioccolato con il tartufo e gustale in una cornice che ti lascerà senza parole.

locandina-sagra-tartufo-e-cioccolato

Come si svolgerà la sagra? Tutto quello che devi sapere

“Tartufo e cioccolato nella dimora di Lucrezia Borgia”

La sagra si terrà più precisamente nella rocca dei Borgia, a Subiaco; un luogo millenario dove grazie alle sue opere d’arte, ardite architetture e suggestivi giardini sarà in grado di rendere unico ed indimenticabile il tuo weekend.

In occasione della sagra, le differenti sale della rocca verranno adibite diversamente per farti immergere in un percorso enogastronomico unico. Ogni prodotto farà da protagonista in una diversa zona della rocca; troverai la sala del tartufo bianco e nero, dove i piatti verranno presentati in stile cooking show. Sarà possibile gustare i migliori abbinamenti con materie prime d’eccellenza in una cornice dove affreschi e storia ti circonderanno.

Per i più golosi invece, i giardini della rocca saranno dedicati al cioccolato e a tutte le sue sfaccettature con proposte che includono l’incontro tra cioccolato e tartufo. Il menù è studiato dai migliori pasticceri proponendoti abbinamenti gustosi e raffinati.

Siete un gruppo di amici e non a tutti piace il tartufo? Non c’è problema, all’interno della sagra troverai stand che offrono il tipico street food romano, cucinato con prodotti locali di alto livello. Non mancheranno bevande e un’ampia selezione di vino per accompagnare il tuo viaggio gastronomico.

Dove dormire a Subiaco per la sagra del tartufo e del cioccolato?

Cosa c’è di meglio di un week-end in compagnia di amici o famiglia tra cibo, divertimento e panorami mozzafiato? Ristoranti Roma ti consiglia le migliori location in zona dove poter alloggiare per goderti come si deve il week-end di sagra!

Subiaco, a due passi dalla città metropolitana di Roma si trova immersa nel verde, percorsa dal fiume Aniene e circondata dai Monti Simbruini. La sua posizione strategica, oltre che regalare panorami mozzafiato a tutti i suoi visitatori permette di trascorrere giornate all’insegna della natura; passeggiate tra i sentieri e diverse attività sportive, che d’inverno si tingono di bianco trasformandosi in piste sciistiche.

Sono diverse le strutture disponibili in zona per poter alloggiare, a seconda delle tue necessità. Da strutture family friendly a campeggi più spartani troverai la soluzione più adatta per goderti delle giornate magnifiche!

Le diverse strutture ricettive presenti in zona:

  • Agriturismo
  • Albergo
  • Appartamento
  • Bed &Breakfast
  • Campeggio

L’area offre diverse soluzioni per soddisfare le tue esigenze e farti vivere l’evento con tutto il comfort di cui hai bisogno! Scegli la tua preferita e prenota, la sagra del tartufo e del cioccolato e le tantissime attività sportive che il territorio offre aspettano solo te!

Informazioni da ricordare sulla festa del tartufo e del cioccolato

La sagra ti aspetta dal 30 Settembre al 8 Ottobre tutti i weekend. Non prendere impegni e organizza un fine settimana da sogno. Non c’è bisogno di prenotare, l’entrata è aperta a tutti, grandi e piccoli, senza l’acquisto di biglietti.

Vi ricordiamo che l’evento si svolgerà a Subiaco (RM) presso la Rocca dei Borgia, tutti i giorni dalla mattina alla sera.

Cosa aspetti? Condividi l’articolo con amici e familiari, e organizza il tuo week-end tra cioccolato e tartufo!

 

Dove 

📍 Subiaco (RM) 

Presso: Rocca dei Borgia  

Tipo di evento 

🟤🍫 Enogastronomico, culturale, family-friendly

 

Quando 

🗓️ Dal 30/09/2023 al 8/10/2023  

 

Contatti evento  

📞 3404075304

📩 subiacoculturaenatura@gmail.com 

 

 

Leggi anche...

Sushi Day, scopri il Giappone nei migliori Ristoranti a Roma
International Sushi Day o giornata internazionale del sushi. È una festività incentrata su questo piatto giapponese che ha conquistato il mondo e soprattutto la Capitale! Un piatto centrale della cultura...
Leggi di più
Vinòforum Roma 2024: L’Evento di Degustazione Vino della Capitale
Vinòforum è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di vino e cultura gourmet a Roma. Ogni anno, questo festival enogastronomico riunisce produttori, chef, sommelier e amanti del vino in...
Leggi di più
Giornata Mondiale dell'Hamburger 2024: I Consigliati da Ristoranti Roma
La Giornata Mondiale dell’ Hamburger, il 28 maggio 2024, è un evento culinario globale che celebra uno dei piatti più amati del mondo, ed ovviamente anche a Roma! Cos’è la...
Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI