La Sagra della Castagna di Cave, giunta alla sua 90ª edizione, torna anche quest’anno nei giorni 19-20 (Pre-Sagra) e 25-26-27 ottobre 2024 all’ombra dei Monti Prenestini. Questo evento, tanto atteso, è un’occasione perfetta per immergersi nel calore dell’autunno, celebrando uno dei frutti più amati: la castagna. Il tutto in un panorama unico, ad una quarantina di minuti da Roma. Parliamo di Cave, un affascinante borgo medievale a soli 40 km da Roma, che si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, dove tradizioni culinarie, musica e cultura si fondono in un’atmosfera unica.
Possiamo definirlo un evento itinerante, visto che tutto il paese viene coinvolto per la realizzazione della sagra della castagna. Si parte da Piazza Nassiriya ma tutti i vicoli, piazze e parcheggi del piccolo paese in Provincia di Roma si trasformeranno in una grande area pedonale dove potrete gustare caldarroste appena fatte, dolci alla castagna e tante altre prelibatezze locali. Ma la Sagra della Castagna non è solo cibo: è un’immersione totale nelle radici e nelle tradizioni della città. Il tutto con tanto buon vino tipico della zona!
La festa non si ferma alla tavola! Oltre agli stand gastronomici, la sagra offre un programma ricco di musica dal vivo, danze popolari e spettacoli per tutte le età. È il momento perfetto per divertirsi con amici e famiglia, lasciandosi trasportare dalla magia di un evento che sa come unire le persone. Il programma completo verrà programmato a breve, rimani aggiornato per scoprirlo. Non mancheranno anche gli eventi sportivi ed una proposta gastronomica che va dall’antipasto al dolce, davvero ricchissima.
L’accesso alla sagra è completamente gratuito, dovranno ovviamente essere pagate le varie consumazioni. Attenzione solamente al parcheggio, conviene arrivare nel pomeriggio per non dover perdere diversi minuti per trovare un buco, oppure utilizzare le navette fornite dall’attivissima Pro Loco di Cave.
Quando:🗓️ Dal 25 al 27 ottobre
|
Tipo Di Evento:🌰Culturale – Gastronomico
|
Dove: |
Ingresso:🎟️ Gratuito |
Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.
CONTATTACI