Croccantezza, gusto e qualità. Questo caratterizza la pizza romana perfetta.
Noi di Ristoranti Roma abbiamo visitato (o meglio, assaggiato) “Il Giardino Nascosto”, una pizzeria a Boccea per toccare con mano, e gustare col palato la loro offerta gastronomica.
Il Giardino Nascosto si trova nella tranquilla zona Aurelia-Boccea, non lontano dalla metro Battistini.
Appena arrivati abbiamo capito di essere stati accolti in una piccola oasi di serenità. La location è infatti composta di una confortevole saletta, tipica delle pizzerie romane, dalla quale si può scorgere la cucina.
Di fronte a questa c’è il giardino che dà alla pizzeria il proprio nome.
Un luogo perfetto per le serate estive, anche quelle di pioggia con una veranda, semplice, ma funzionale.
La location si presenta curata e informale, è ideale per una cena tra amici, in famiglia, ma anche una serata romantica.
Tutto il personale è stato attento alle nostre esigenze e super accogliente. Il gestore del ristorante ha seguito sia noi che le altre persone all’interno del locale con la massima attenzione, consigliando specialità, birre, fritti e raccontando persino curiosità sulla la creazione delle pizze e sue esperienze interessanti.
Se vuoi un’esperienza genuina con personale alla mano, il Giardino Nascosto non ti deluderà.
La qualità è di casa. Il Giardino Nascosto lo dimostra concentrandosi sulle materie prime, il trattamento delle stesse ed il proprio modo di preparare il cibo.
Le pizze sono infatti spesso condite fuori cottura con ingredienti preparati sul momento che accentuano il sapore della pizza in modo diverso dal solito.
Anche i fritti e le chips di patate sono preparati al momento e sul posto per un sapore unico e genuino.
Ma passiamo alla sostanza. Cosa troverai nel menù?
Abbiamo provato quasi tutto, dai fritti (supplì, baccalà, fiori di zucca, crocchette e persino chips), alle bruschette, ai dolci del giorno (crostata di visciole e di albicocche) e persino la birra. Il punto forte però sono state sicuramente le pizze.
Le pizze originali del Giardino Nascosto, rispecchiano la reinterpretazione dei grandi classici da parte dello chef.
Sebbene si trovino le classiche pizze come Margherita o Diavola, noi abbiamo provato anche qualche creazione e variante alternativa.
Tra le pizze rosse spicca la Margherita Sbagliata: la rucola sostituisce il basilico, donando una nota fresca che accentua il gusto delle olive taggiasche.
Abbiamo anche provato la Marinara Selvaggia che presenta oltre al classico sugo di pomodoro, alici e olive, unendo semplicità e gusto.
Non mancano le pizze bianche, come la Checca, un omaggio alla caprese che celebra i colori e i sapori autentici dell’Italia con pomodorini, basilico e mozzarella, coperti da parmigiano stagionato 24 mesi.
Abbiamo anche provato la Sorrentina, una gustosa pizza fuori menù. Non vergognarti di chiedere allo chef le proposte stagionali!
Abbiamo concluso con la Giardino Nascosto una focaccia ricoperta da pomodorini, bufala e crudo 24 mesi.
A dispetto del nome, non è difficile da trovare!
Il Giardino Nascosto ti aspetta in Via Rivarone 118 – Roma (RM), zona Aurelia-Boccea.
Troverai un ampio parcheggio per la tua comodità
– Orari: aperti dal lunedì al sabato, dalle 19.00 alle 23.30
Per altre info generali sul locale vai sulla scheda del Giardino Nascosto di Ristoranti Roma.
Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.
CONTATTACI