Nella Capitale si torna a respirare l’atmosfera natalizia con l’evento “Panettone Maximo” nel cuore dell’Eur, presso il Salone delle Fontane, il 3 Dicembre. Si parla del 5° Festival Nazionale del Panettone Artigianale. Una giornata all’insegna della dolcezza e del divertimento ti aspetta dalle ore 11:30 alle 19:30.

Il più grande evento dedicato al protagonista per eccellenza dei lievitati natalizi, il panettone, quest’anno apre le porte anche a professionisti pasticceri per una competizione a colpi di ricette segrete e cioccolato, alla scoperta del miglior panettone artigianale d’Italia.

5° Festival Nazionale del Panettone Artigianale: La Location

L’evento si svolgerà nel Salone delle Fontane, in zona Eur a Roma. Si tratta di una delle location più prestigiose della Capitale, dove spesso è possibile trovare convention, eventi e molto altro. Con la sua superficie di oltre 2000 metri quadrati e la sua posizione ben collegata all’interno della Città Eterna, è il luogo perfetto per un evento sia elegante, che informale per chi vuole semplicemente godersi il Natale e le sue tradizioni.

5° Festival Nazionale del Panettone Artigianale

Il festival del panettone all’Eur: Date e programma

Mi raccomando… vieni a stomaco vuoto! Ti aspettano stand con degustazioni di fragranti panettoni artigianali, provenienti dalle migliori pasticcerie d’Italia, a cui non potrai resistere. Qui, la passione e le migliori materie prime vengono investite per realizzare dei veri capolavori culinari, noi abbiamo già l’acquolina in bocca, e tu?

Non mancheranno momenti di show cooking con grandi pastry chef, disposti a svelarti gli ingredienti segreti per replicarlo a casa nelle uggiose giornate romane pre natalizie. Prova anche tu, divertiti e delizia famiglia o con amici! La location suggestiva nel cuore dell’Eur farà da cornice anche a presentazioni di approfondimento con ospiti d’eccezione e di rilievo nel panorama gastronomico dei dolci.

E per i più piccoli? Le attività dell’evento

Non mancherà il divertimento per i più piccoli con delle attrazioni pensate su misura per loro: vieni a trascorrere un pomeriggio all’insegna di dolci, letterine e ricordi.

Zucchero filato, giochi e animazioni accompagneranno una dolce giornata. Il grande protagonista del natale, Babbo Natale stesso, sarà pronto a raccogliere tutte le letterine dei bimbi e mettersi a disposizione per delle foto ricordo indimenticabili… non vorranno più tornare a casa! Parola di Ristoranti Roma.

Il contest

Il culmine dell’evento sarà sicuramente il Contest per decidere il panettone più buono!

Sarà suddiviso nelle categorie: Panettone tradizionale e panettone al cioccolato.

Fra i vari panettoni, ne verranno selezionati 20 per ciascuna categoria tra lunedì 20 e venerdì 24 novembre. Non solo, ma si potrà partecipare per ulteriori categorie che non hanno strettamente a che fare con l’arte culinaria. In tutto i premi verranno consegnati per:

  • Miglior Panettone Tradizionale
  • Miglior Panettone al Cioccolato
  • Miglior Packaging
  • Miglior Comunicazione digitale
  • Premio del Pubblico
  • Premio Stampa Estera

I criteri di valutazione sono tanti ed il contest principale, quello del miglior panettone sarà deciso dalla giuria che degusterà i panettoni arrivati in finale, proprio Domenica 3 Dicembre, il giorno dell’evento. Non mancherà la possibilità del pubblico di dare il proprio apporto e la propria valutazione ai panettoni facendo guadagnare un premio al pasticcere scelto!

 

Dove

📍Quartiere Eur (RM)

️ Presso: Salone delle Fontane       

Tipo di evento

🎄 Gastronomico, Contest, family-friendly

 

Quando

🗓️ 03/12/2023

Orari evento

🕒 Dalle 11:30 alle 19:30

 

 

 

 

Leggi anche...

Sushi Day, scopri il Giappone nei migliori Ristoranti a Roma
International Sushi Day o giornata internazionale del sushi. È una festività incentrata su questo piatto giapponese che ha conquistato il mondo e soprattutto la Capitale! Un piatto centrale della cultura...
Leggi di più
Vinòforum Roma 2024: L’Evento di Degustazione Vino della Capitale
Vinòforum è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di vino e cultura gourmet a Roma. Ogni anno, questo festival enogastronomico riunisce produttori, chef, sommelier e amanti del vino in...
Leggi di più
Giornata Mondiale dell'Hamburger 2024: I Consigliati da Ristoranti Roma
La Giornata Mondiale dell’ Hamburger, il 28 maggio 2024, è un evento culinario globale che celebra uno dei piatti più amati del mondo, ed ovviamente anche a Roma! Cos’è la...
Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI