La Giornata Mondiale dell’ Hamburger, il 28 maggio 2024, è un evento culinario globale che celebra uno dei piatti più amati del mondo, ed ovviamente anche a Roma!

Cos’è la Giornata Mondiale dell’Hamburger?

Questa giornata, nata nel 1995 offre un’opportunità unica per esplorare le diverse interpretazioni di questo piatto creato da Louis Lassen nel 1900.

Prendono il proprio nome dalla città di Amburgo, dove queste “polpette” di carne trita venivano preparate, prima di arrivare negli USA.

La Giornata Mondiale dell’Hamburger si celebra ogni anno per onorare questo piatto iconico, simbolo di convivialità e creatività.

Oggi ne esistono infatti infinite varianti che si adattano ad ogni paese ed addirittura ad ogni regione; dalla classica carne alla griglia fino alle varianti gourmet e sperimentali. Questo evento globale non solo celebra le sue radici americane, ma anche le infinite varianti regionali.

Gustose Hamburgherie a Roma, scelte sorprendenti

Roma, con la sua ricca storia culinaria e la passione per lo street food, si trasforma durante la Giornata Mondiale dell’Hamburger in un palcoscenico di sperimentazioni e festeggiamenti.

I ristoranti della Capitale, grazie alle vie di Roma offrono una pittoresca cornice per degustare hamburger che incorporano ingredienti tipici italiani e romani, trasformando il classico burger in una vera delizia mediterranea.

Lasciati consigliare e scopri 3 hamburgherie da provare in diversi punti di Roma.

hamburger mama ladispoli

M’ama

Il M’ama a Ladispoli è una Steak House ed Hamburgheria molto classica. Potrai trovarvi un’atmosfera conviviale e soprattutto un amore senza paragoni per la carne e dunque una pari attenzione.

Se il modo in cui vuoi festeggiare questa Giornata Mondiale dell’Hamburger è puntare ad un posto pensato proprio per la carne, questa è la scelta giusta. Potrai anche approfittare del delizioso finger food e della birra per accompagnare gli hamburger.

Punto forte: Qualità ed esperienza rustica

hamburger angeli rock

Angeli Rock

Angeli Rock è sostanzialmente un risto-pub in zona San Paolo, proprio davanti alla Basilica. Vi troverai una bella vista e vari sfizi gustosi, ma soprattutto degli hamburger grandi e succulenti, oltre che creativi! Non si disdegnano comunque i classici e gli abbinamenti con gustosi cocktail.

Se vuoi un locale vicino al viavai tipico di una zona con un bel parco, un monumento così importante e l’università, questo è il posto giusto. Il classico locale in che puoi scegliere senza paura.

Punto forte: Vista invidiabile ed atmosfera trendy

haburger cargo burger lab

Cargo Burger Lab

Come dice il nome, Cargo Burger Lab è un santuario degli hamburger in zona Acilia. Oltre ad una selezione quasi esagerata di diversi hamburger, vi potrai trovare vari antipasti e sfizi.

Se non sei ancora convinto da questo mare magnum di gusti e di gusto, il personale squisito e le serate a tema sono un motivo in più per visitare questa hamburgheria.

Punto forte: Varietà e coinvolgimento

giornata mondiale dell'hamburger a roma

Un’occasione da non perdere

La Giornata Mondiale dell’Hamburger a Roma è l’occasione perfetta per esplorare la fusione tra tradizione culinaria italiana e innovazione gastronomica americana. Un evento che promette di soddisfare le papille gustative e di offrire un’esperienza unica, immersa nella cultura e nella bellezza di Roma.

Non perdere l’opportunità di partecipare a questa festa globale in una delle città più storiche al mondo!

 

Leggi anche...

Sushi Day, scopri il Giappone nei migliori Ristoranti a Roma
International Sushi Day o giornata internazionale del sushi. È una festività incentrata su questo piatto giapponese che ha conquistato il mondo e soprattutto la Capitale! Un piatto centrale della cultura...
Leggi di più
Vinòforum Roma 2024: L’Evento di Degustazione Vino della Capitale
Vinòforum è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di vino e cultura gourmet a Roma. Ogni anno, questo festival enogastronomico riunisce produttori, chef, sommelier e amanti del vino in...
Leggi di più
Pizza Party Day 2024: le 5 migliori pizzerie napoletane a Roma
E chi l’ha detto che il Pizza Party Day si festeggia solo negli States? A noi sembra la perfetta occasione per uno sgarro che ci porti alla scoperta della regina...
Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI