Quando si parla di vita notturna a Roma, la scelta è ampia e coloratissima. La Capitale offre infatti un variegato ventaglio di possibilità adatte a tutte le età e tutte le tasche, e sarà in grado di regalare serate magiche e divertimento senza fine.

Si può optare per una scelta culturale visitando mostre, eventi sociali o musei di spicco ma anche per discoteche, pub, ristoranti e locali notturni. Qualsiasi sia la scelta o il tipo di serata, Roma saprà venire incontro ad ogni vostra richiesta.

Ogni locale ha una sua peculiarità e si ritrova ad essere un punto di riferimento della sua zona. Naturalmente ogni quartiere della Capitale sa essere ricco di storia e si può passare dal cenare in una delle zone più soft e rilassanti al bere qualcosa dopocena nel mezzo della giovane movida romana.

I quartieri più “In” della Capitale

Scegliere il luogo giusto dove andare a mangiare non è facile, sia per i turisti sia per la gente del posto. Proprio per questo abbiamo voluto stilare una lista dei migliori quartieri per giovani a Roma, così da agevolare la difficile scelta che aspetta ognuno di noi in ogni serata da organizzare.

Andiamo a vederli insieme.

Trastevere:

Se vi state ancora chiedendo dove poter passare una serata all’insegna del divertimento a Roma, Trastevere è uno dei quartieri immancabili. Situato sulla sponda ovest del fiume Tevere è famoso per i suoi vicoletti pieni di locali e per le sue piazze, classico luogo di ritrovo ad ogni ora del giorno e della notte. Oltre ai classici pub, sono presenti tante piccole fraschette e osterie che permettono di assaggiare i piatti tipici della tradizione romana.

Ponte Milvio:

Chic, elegante e festaiolo, Ponte Milvio, nel cuore di Roma Nord, resta uno dei quartieri punto di riferimento per le serate dei giovani romani. Gremito di ristoranti e locali per dopo cena offre l’imbarazzo della scelta per chiunque desideri passare una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento.

Ostiense:

Negli ultimi anni anche questo quartiere è diventato uno dei più gettonati della capitale e riferimento per la movida romana. Nel quartiere Ostiense si trovano i ristoranti più chic ed eleganti della capitale e le discoteche più apprezzate dai giovani. Nel quartiere si respira un’aria moderna piena di luoghi dove poter passare una serata elegante e indimenticabile.

Prati:

Nel quartiere abbondano pub, locali e ristoranti con tante proposte di musica dal vivo. Prati era storicamente famoso per il suo ospitare uffici, tribunali e studi di avvocati, oggi invece soprattutto dopo la riqualificazione di Piazza Cavour è diventato uno dei quartieri più alla moda. Ricco anch’esso di movida è oggi uno dei quartieri più amati dai giovani romani.

Pigneto:

Una delle zone al momento più in voga fra i giovani romani, un quartiere alle spalle di Porta Maggiore e tra le due vie Casilina e Prenestina.

Il Pigneto è famoso per il suo essere spesso scelto da scrittori e registi famosi data la sua dimensione intima e poco stereotipata nei confronti del turismo di massa. Motivo per cui vi sarà facile trovare tanti ristoranti e pub tipici della tradizione romana e non turistici, in grado di accogliervi con professionalità e ospitalità in ogni momento della giornata.

 

Con Ristoranti Roma le tue serate nella Capitale non saranno più un problema!

 

Leggi anche...

Beviamoci Sud Roma: alla scoperta dei vini del Sud Italia
Quale modo migliore di festeggiare il weekend del 8 dicembre se non con un buon bicchiere di vino? Ecco allora che arriva la sesta edizione del Beviamoci Sud, il festival...
Leggi di più
Cenone di capodanno a Roma? Ecco 5 Ristoranti per il veglione
Quando si tratta di celebrare il Capodanno, Roma offre alcuni dei ristoranti più esclusivi e suggestivi per una serata memorabile, veramente per tutti i gusti. Un numero talmente tanto elevato...
Leggi di più
Excellence Food Innovation: Congresso e Fiera dell'Eccellenza Food a Roma
L’Excellence Food Innovation 2024 si preannuncia come uno degli eventi più significativi del settore enogastronomico italiano. Questo congresso e fiera, che si terrà dal 14 al 16 novembre 2024 presso la Tribuna Autorità dello...
Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI