“Finché c’è cioccolato, c’è felicità”

Marino è pronto ad ospitare la nuova edizione della festa “Castelli di Cioccolato2023, dal 20 al 22 Ottobre. Sarà un progetto presentato da Roma Chocolate in tour.

L’ingresso è libero! Trascorrerai un week-end all’insegna della dolcezza, nella caratteristica cornice di uno dei borghi più belli d’Italia, a due passi dal centro di Roma. Divertimento e buon cibo non mancheranno, e tu ci sarai? Al cioccolato non si dice mai di no!

Programma Castelli di Cioccolato Marino 2023

L’evento comincerà ogni giorno con l’aspetto più goloso, cioè l’apertura degli stand coi vari tipi di cioccolato.

Questa apertura verrà seguita da varie attività per grandi e piccini, tutte incentrate sull’esperienza data dal cioccolato stesso. Sarà infatti possibile partecipare a percorsi e laboratori su questa dolce pietanza.

castelli di cioccolato, marino, roma

Cosa troverai a Castelli di Cioccolato a Marino?

Parteciperanno all’evento alcuni fra i migliori maestri cioccolatieri. Potrai ammirare le loro creazioni, anche dal vivo in stile show cooking; buone da mangiare e da vedere, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Negli stand troverai di tutto, da barrette di cioccolato, al cacao in polvere, fino a praline e quanto altro che potrai gustare sul momento o portare a casa come regalo o da mangiare quando vuoi!

Perché partecipare ad un evento sul cioccolato?

Il cioccolato, derivato dai semi dell’albero di cacao, è uno degli alimenti più diffusi e consumati in tutto il mondo. Famoso per la sua dolcezza, conquista tutti palati al primo quadratino.

I benefici del cioccolato

Ti hanno sempre detto che il cioccolato fa male? Sfatiamo questo falso mito. Il cioccolato, proveniente dalla fava di cacao, se assunto nelle giuste quantità giornaliere può diventare un alleato per il nostro benessere fisico e mentale.

Vediamo alcuni dei suoi benefici:

  • Energetico
  • Il suo odore rilassa
  • Aumenta la memoria
  • Caccia la sonnolenza
  • Favorisce la concentrazione
  • È fonte di potassio

E tu l’avresti mai detto?

La dose giornaliera consigliata è di 30 grammi, evitando di assumerne tutti i giorni per tenere a bada le calorie. Fondente, al latte o bianco, come lo preferisci per una pausa di piacere a 5 stelle.

Come arrivare a Marino?

Marino è un magnifico borgo Italiano che può vantare alcune tra le più belle architetture religiose, civili e militari, ma anche monumenti e siti archeologici, oltre che musei da visitare. Spiccano sicuramente delle aree verdi non indifferenti, fra cui vari parchi di cui il più famoso è il Parco Pubblico di Villa Desideri nel centro di Marino.

Come raggiungere Marino? Ci sono varie opzioni anche per chi non è dotato di macchina che ti permetteranno di arrivare al centro di questo borgo:

  • Macchina: Per raggiungere Marino in macchina dal GRA, imboccare l’uscita 23 direzione “Appia – Ciampino Aeroporto”. Percorrere via Appia per circa 4 km ed uscire a “via dei Laghi – Marino” proseguendo fino a raggiungere il centro. Oppure tramite autostrada A1 Roma-Napoli uscita Monteporzio Catone seguendo poi le indicazioni per Frascati-Grottaferrata-Marino.
  • Treno: Marino è raggiungibile facilmente in treno. Se la fermata di riferimento è Termini basta arrivare con un diretto alla Stazione di Marino Laziale
  • Autobus/Pullman: Il borgo è anche raggiungibile tramite Autobus, è possibile infatti prendere un Bus Cotral dalla Stazione di Anagnina per arrivarci senza problemi.

 

Dove

📍Marino (RM)

Presso: Centro Storico

Tipo di evento

🍫 Gastronomico, culturale, family-friendly

Quando

🗓️️ Dal 20/10/2023 al 22/10/2023  

Orari evento

🕒 Dalle 10:00 alle 22:00

Leggi anche...

Ristoranti per San Valentino a Roma: Storie di Amore e Gastronomia
Se cerchi un Ristorante per San Valentino a Roma e non sai come orientarti, ti indirizziamo noi di Ristoranti Roma! Fortunatamente la Città Eterna non ha solo una tradizione gastronomica...
Leggi di più
Panettone Maximo 2023: Il natale all’Eur
Nella Capitale si torna a respirare l’atmosfera natalizia con l’evento “Panettone Maximo” nel cuore dell’Eur, presso il Salone delle Fontane, il 3 Dicembre. Si parla del 5° Festival Nazionale del...
Leggi di più
Ristoranti per Halloween a Roma, come sceglierli
Halloween è una festa che ormai si è inserita nella cultura italiana e romana. Non è difficile infatti trovare in giro per la Città Eterna vari tipi di festeggiamenti legati...
Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI