La pinsa romana è stata riscoperta tempo fa grazie ai maestri pinsaioli che l’hanno portata nelle tavole dei ristoranti capitolini, ma il primo fu Corrado Di Marco, che nel 2001 registrò il marchio di “pinsa romana” rivoluzionando e segnando il mondo della pizza e della cucina romana. Dopo aver preso dell’impasto avanzato ed averlo schiacciato a focaccia cominciò a pensare alla parola “pinsa” che, derivando dal latino “pinsere”, significa allungare o stendere.
Tra le caratteristiche principali di questa “rivisitazione” della pizza troviamo:
Se anche tu vuoi provare dell’ottima pinsa romana, Ristoranti Roma ti propone le migliori pinserie dove gustare questo fantastico prodotto attraverso una ricerca accurata e selezionata.
È situato nel rione Prati in Via dei Gracchi, zona molto frequentata dai turisti grazie alla sua posizione strategica nel centro città che permette di arrivare facilmente ad una delle più belle, se non la più bella Basilica di Roma: San Pietro!
Il ristorante è stato infatti tra i primi a proporre alla clientela questo prodotto che viene servito e cotto sul momento. Tra gli innumerevoli gusti proposti da questo locale troviamo una selezione di pinse: rosse, bianche e gourmet in grado di soddisfare ogni richiesta.
Aperto sia a pranzo che a cena dal lunedì al sabato, Pinsa ‘Mpò offre anche il servizio di consegna a domicilio.
Muovendoci verso Via Ostiense, troviamo il ristorante pinseria Il Ponticello, un locale accogliente che vi farà sentire come a casa caratterizzato dalla street art che vi accompagnerà durante i vostri momenti di pausa.
La cucina di questo locale propone la tradizionale pinsa romana:
accompagnati da una selezione di birre artigianali.
Il ponticello vi aspetta dal martedì alla domenica a cena, dalle 18:00 alle 22:30, oppure per un piacevole dopocena fino alle 24:00.
Se sei al centro di Roma, in zona Trastevere, e non sai dove trascorrere un attimo di pace e relax e gustare un’ottima pinsa come tradizione comanda, Ristoranti Roma ti propone la storica pinseria “Ombre Rosse”.
Questo ristorante, oltre a proporre la pinsa romana, propone i classici e tradizionali piatti della cucina romana, come i tonnarelli cacio e pepe, alla gricia e gli spaghetti alla carbonara, mentre, a seguire, vengono proposti secondi di carne o pesce, il tutto accompagnato da vini selezionati o cocktails.
Buon gusto e passione sono gli ingredienti segreti di un ristorante a Roma ideale per gustare una pinsa degna di nota ed un’ottima cucina romana.
Il ponticello ti aspetta a cena dal lunedì al sabato dalle 17:00 alle 01:00, ed aperti a pranzo e a cena la domenica dalle 11:00 alle 22:00.
Per scoprire tutte le informazioni sulle migliori pinserie di Roma, visita il nostro portale Ristoranti Roma!
Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.
CONTATTACI