Descrizione ristorante:

Il Ristorante Akropolis è il primo locale tradizionale greco in esclusiva nel cuore della vecchia Roma dal 1999. Presente nelle migliori guide enogastronomiche come: Gambero Rosso, Repubblica e altre. Finalmente da noi potrete gustare i più conosciuti piatti tipici greci.

Vi aspettiamo! Il Ristorante è gestito personalmente da Antonios, greco cretese, e da suo figlio Gabriele che hanno portato a Roma la loro esperienza gastronomica, acquisita accanto al padre cuoco sin dai tempi in cui era bambino. Per la sua abilità culinaria, Antonios, è stato anche ospite di programmi televisivi quali La Vecchia Fattoria su RAI1 e Alle falde del Kilimangiaro su RAI3, UnoMattina, La Prova del Cuoco e Linea Blu. Varie apparizioni anche su Alice Tv

Descrizione cucina:

Il Ristorante Akropolis propone i piatti tipici della cucina greca dagli antipasti ai dolci, tutti prodotti in casa.

Da noi potrete assaggiare i famosi Dolmades, gustosi involtini di foglie di vite ripieni di riso aromatizzato alla menta, e la salsa Tzatziki, a base di yogurth, cetrioli e aglio, perfetta per dare un tocco in più ai piatti della tradizionale cucina greca. Le Polpette di Polpo, Polpette di Zucchine con Feta, L’Agnello con Prugne e Mandorle con tocco di Miele. Il famoso saganaki di formaggio (feta), il tradizionale giros pita preparato artigianalmente, peperoncini ripieni di feta e ricotta.

Tra i vari dessert lo Yogurth con marmellata di rose… imperdibile, e tanto altro ancora…