I migliori ristoranti di Eataly

La città di Roma offre davvero molte possibilità quando si parla di cibo. I ristoranti presenti nella capitale sono davvero molti, ognuno dei quali, con caratteristiche, sapori e specialità diverse. Con questo articolo, ci concentreremo in particolar modo, sui nuovi ristoranti in zona Ostiense che offrono fantastiche esperienze culinarie nel rispetto della ristorazione, della tradizione e della qualità. E chi meglio di Eataly, è in grado di garantire proprio queste peculiarità?

Entriamo nel fantastico mondo di Eataly e vediamo insieme quali sono questi ristoranti in zona Ostiense ad aver affascinato la nostra curiosità richiamando, fin da subito, la nostra attenzione.

Tutto Nuovo! Scopri i Ristoranti di Eataly a Roma

Eataly, inutile dirlo, continua ancora oggi a puntare sulla qualità e sulla buona cucina. Per questo motivo ha inaugurato tre nuovi ristoranti al suo interno, ognuno dei quali, specializzato nei prodotti enogastronomici, che contraddistinguono il nostro Paese, richiesti sul mercato da un pubblico sempre più esigente.

“Tutto nuovo” è il format lanciato da Eataly Roma che intende aggiornare ancora una volta la sua offerta gastronomica, andando incontro agli standard evolutivi della ristorazione. Ciò che conta sono le fondamenta che rimangono invariate ossia quelle della sostenibilità, della qualità e dell’eccellenza a prezzi davvero accessibili. Eataly Roma presenta tre nuovi ristoranti in zona Ostiense, rinnovando il suo brand con nuovi laboratori e punti ristoro come:

  • Terra
  • Birreria
  • Ristorante della Pasta e della Pizza

Per gli appassionati e gli amanti della cucina, il nuovo percorso ideato da Eataly con “Tutto Nuovo” è sicuramente di grande interesse, una meta di piacevoli sorprese, un cambiamento radicale sia nel layout che nella concezione di ristorazione, attraverso elementi di eccellenza enogastronomica pronta ad attendervi.

Da subito il progetto “Tutto Nuovo” ha convinto un vasto pubblico, sbarcando addirittura negli Stati Uniti dove i turisti americano, hanno espresso l’entusiasmo per un nuovo concetto ristorativo.

Questo proprio perché, i ristoranti del contest “Tutto Nuovo”, sono stati progettati per dare risaltato ed uno spirito internazionale, attraverso lo studio dei menù e del servizio, rimanendo sempre fedeli alla prima vera filosofia di Eataly: l’eccellenza.

Andiamo a vedere nel dettaglio i nuovi ristoranti in zona ostiense che Eataly ha messo a disposizione per noi.

Ristorante Eataly: Terra

Terra ristorante eataly All’interno della struttura di Eataly Roma, ha da poco aperto il ristorante Terra, una fantastica griglieria per gli amanti della carne.
Questo progetto, dal forte impatto culinario, è nato per rispondere ad una clientela in costante crescita e sempre attiva nella ricerca di nuove esperienze gastronomiche

Il format su cui si basa il ristorante Terra è, come ci suggerisce il nome, la natura ed i suoi elementi, gli stessi che si possono trovare all’interno del ristorante sottolineando, con un richiamo velato, il rapporto diretto tra il cliente e la natura, la proveniente della proposta gastronomica presentata.

Il fulcro su cui ruota tutto il nuovo ristorante Terra è certamente la griglia, un’immensa struttura di 3 metri a vista, che accoglie materie prime di altissima qualità, spaziando tra i sapori mondiale, avendo cura di dar risalto alle note più autentiche.

Carne, pesce e verdure selezionate e provenienti dai migliori produttori italiani, come La Granda, Agricolonna e le Cooperative dei pescatori di Anzio, tutti prodotti accompagnati dal Re indiscusso della cucina italiana: il pane, prodotto con farine biologiche.

La filosofia di Eataly rimane focalizzata oltre che alla ricerca del prodotto, al principio del “direttamente alla tavola”, dando la possibilità al cliente di poter vedere e scegliere cosa mangiare. Ad accompagnare i vari tipi di carne e le verdure biologiche ci sono i cartocci di pesce alla griglia, i fritti misti, i primi piatti della tradizione ed i gelati.

Come precedentemente detto il cuore pulsante del ristorante Terra è proprio la sua griglia, alimentata con carbone vergine che si presenta imponente su tutta la sala di oltre 100 coperti, circondata da un’architettura progettata per ricreare un’ambientazione che richiami alla mente il concetto di natura.

La proposta offerta da Terra, si completa con un angolo bar all’ingresso, che offre crudi di pesce e cocktail.

Come ogni ristorante che si rispetti la carata dei vini offre 300 diverse etichette laziali ed italiane, spaziando tra vini bianchi, rossi, rosée e spumanti. Una ricerca che si è mossa tra le oltre 20.000 etichette dell’enoteca di Eataly ma che ha voluto selezionare quelle che si sarebbero accostate meglio al prodotto presentato.

Il ristorante Terra si trova al primo piano di Eataly Roma e si è inserito, con estrema personalità, all’interno di questo fantastico progetto di restyling.

Ristorante Eataly: Birreria

birreria eataly RomaLa Nuova Birreria dai toni industrial presentata da Eataly Roma, è il luogo ideale per gli amanti delle birre artigianali con una selezione di birre tra le più importanti della capitale.

Arredata con stile e dall’atmosfera accogliente e rilassante, la birreria di Eataly, porta sui propri tavoli birre di altissima qualità selezionate con cura direttamente dal mastro birraio e da un team di esperti nel processo produttivo di questa antichissima bevanda.

Una location luminosa che invita tutti i suoi clienti alla convivialità di prodotti sani, freschi e genuini, affiancati da birre artigianali e tante specialità per tutti i gusti. Affianco al più classico degli arredi dove il legno, il cuoio e l’ottone la fanno da padrona rimarcando così un’ambientazione retrò classica delle birrerie, sono state inserite caratteristiche tecnologiche di ultima generazione come schermi al led, tavoli social e un fantastico e moderno dehor.

La Nuova Birreria, dotata di un grandissimo bancone in legno, si estende su una superfice di circa 400 mq con oltre 180 posti a sedere divenendo il luogo ideale per gustare birre di tutti i gusti, denominate a “metro zero” poiché provengono dal birrificio di Eataly posto di fronte alla struttura.

Ben 14 tipi differenti di birra alla spina, per donare alla propria clientela sopori nuovi e variegati. Inoltre Eataly ha pensato di offrire una soluzione congeniale anche alle persone con problemi di intolleranza, offrendo sidri e bevande gluten free.

In fondo alla grande sala è presente il forno dove vengono realizzate le specialità della Birreria Eataly, ovvero le “pizze al padellino”, ma non solo, fritti, hamburger e antipasti sfiziosi, da gustare con le migliori birre presenti sul mercato.

Ristorante Eataly: Ristorante della Pasta e della Pizza

Ristorante Pasta e Pizza Eataly RomaIl Ristorante della pasta e della pizza è l’ultimo ristorante, non di certo per importanza che vi andremo a presentare e che fa parte di questo meraviglioso restyling ideato da Eataly Roma con il suo progetto “Tutto Nuovo”.

La pizza è certamente uno dei cibi più famosi al mondo. Per questo, i mastri pizzaioli di Eataly Roma, hanno apportato un’evoluzione nell’impasto di quella che propongo ai propri commensali, con una novità nella ricetta, che parte dalla selezione delle materie prime come le farine bio macinate a pietra ed il pomodoro, senza dimenticarsi dell’olio Extra Vergine d’Oliva e del sale, sale grigio ed integrale di Guérande. Pochissimi ingredienti ma di altissima qualità, stagionali e freschi, pronti ad offrirvi un’esperienza davvero unica.

L’impasto, dopo esser stato lavorato e fatto riposare con un lungo tempo di lievitazione, viene cotto in un forno a legna, elemento fondamentale perché permette di poter raggiungere una cottura perfetta, croccante ed omogenea, in grado di donare alla pizza una perfetta digeribilità.

Molte le proposte gastronomiche presentate, anche nei primi piatti della tradizione, dove è possibile scegliere varie pietanze, le stesse che valorizzano da moltissimi anni i prodotti del nostro territorio.

La pasta Afeltra di Gragnano trafilata al bronzo, è l’elemento principale nella realizzazione dei primi piatti, servita al dente e con ricette dedicate alla tradizione culinaria italiana, con sughi di terra e di mare. Tra le proposte non potevano mancare i classici della cucina territoriale romana, dall’Amatriciana alla Carbonara, fino a giungere alla Cacio e pepe; ma non solo, in questo Ristorante, è possibile trovare sfiziosi antipasti, insalate e gustosissimi dolci.

In conclusione il marchio Eataly ha voluto sottolineare che, attraverso nuovi orizzonti e progetti è possibile puntare ancora sull’eccellenza, offrendo sempre soluzioni vantaggiose, pratiche ed utili. Con questo concept, rinnovato e improntato sulla qualità, Eataly si conferma ancora oggi il punto di riferimento della ristorazione targata “made in Italy” numero uno nel mondo.

CONDIVIDI SU: