Le migliori steak house di Roma

Un articolo “ghiotto” per gli amanti della carne, per tutti quelli che non hanno rinunciato alla bontà delle carni pregiate italiane ed estere accanto ad un buon vino o ad una birra ghiacciata. Fare una classifica delle migliori steak house di Roma è molto difficile ma abbiamo provato a fare una lista, in ordine sparso, per capire dove mangiare cosa e cosa ci aspetta sulla tavola dei ristoranti che abbiamo selezionato per voi.

Kilo Restaurant (Pinciano)

kilo restaurantQui la carne viene esposta in bella vista, senza nascondere nulla al cliente. La qualità e la bontà di questo locale è garantita da anni ed anni di esperienza nel settore della carne. Ogni piatto è un trionfo per il palato e il modo in cui la cucina combina i vari tagli è qualcosa di sublime. Kilo Restaurant si trova nel quartiere Pinciano, a due passi a piedi da via Po’ e dalla sede della FIGC. Non è un locale molto grande all’interno (i tavoli non sono molto distanti tra loro), seppure d’estate lo spazio esterno permette di avere più coperti a disposizione. Da provare le spade di manzo o di pollo, le polpette in tempura, i carpacci, i burgers al piatto o con panino e i vari tagli di carne pregiata alla brace.

Interno 92 (Vaticano)

interno 92La casa della carne è la macelleria, per questo Interno 92 non è il semplice ristorante o steak house a cui siamo abituati. Un po’ per la posizione che occupa, Borgo Vittorio a San Pietro, un po’ per la storia del locale, l’atmosfera che si respira all’interno è quella di un tempo, semplice e genuina, come la cucina del ristorante. Vanno assolutamente assaggiati gli hamburgers, i piatti di carne come la tagliata con cipolla caramellata, la tagliata con lardo di colonnata e le chips (una vera e propria droga!).

Bova’s (Castel Romano)

bovasIl claim di Bova’s The Grill è questo: “il gusto della bistecca cotta all’istante”. Steak house per eccellenza, il locale permette di scegliere la “bistecca su misura” indicando il tipo di taglio, il peso, la dimensione e la cottura che si preferisce. Come funziona il ristorante? Si sceglie la carne, si passa alla cassa e si aspetta il proprio turno seduti, è la bistecca a chiamare per essere mangiata. Le carni di Bova’s provengono dai migliori allevamenti italiani ed esteri e la tracciabilità stessa ne testimonia la qualità e la freschezza.

Scannagrilli (Boccea)

scannagrilliScannagrilli è una pinseria – burgeria – braceria situata in zona Boccea che propone varie specialità di carne, amatissime dai veri intenditori. Questo locale possiede diverse caratteristiche: intimo, raccolto, economico e di qualità. Da anni attivo nella settore della ristorazione, può vantare un’esperienza pluriennale e uno staff, in sala e in cucina, di assoluto livello. Scannagrilli propone tagli di carne molto gustosi come il filetto, l’entrecote, la scottona, la tagliata e gli arrosticini di pecora. Da assaggiare l’hamburger vegetariano, il pepper burger e il Bismarkburger.

La Pampa (Collatina)

la pampaLa Pampa è una tappa fissa per i carnivori, un ristorante steak house che non ha nulla da invidiare alle migliori bisteccherie estere. Un enorme braciere saluta gli ospiti all’ingresso del locale, letteralmente estasiati dal profumo di carne che invade il ristorante fino a far venire l’acquolina in bocca. Prerogativa del ristorante è che la carne viene pesata e cucinata immediatamente sulla brace a vista, decidendo col cliente i tempi e le tipologie di cottura. Le carni sono italiane ed estere: danesi, argentine, le Black Angus e la tanto richiesta Wagyu beef.

SHARE OR SAVE THIS POST FOR LATER USAGE