I migliori ristoranti amici dei bambini a Roma

La prima preoccupazione dei genitori con bimbi piccoli, quando devono andare a mangiare fuori, è quella di trovare un ristorante dove i propri figli possano giocare, possibilmente affidati da animatori professionisti che li intrattengono con giochi a tema o di magia, trucchi e tanto altro. Sono graditi anche i locali con area giochi o gonfiabili. La soluzione per non trovarsi a combattere con tablet o giocattoli al tavolo è scegliere il posto giusto, per questo abbiamo cercato per voi i migliori ristoranti per bambini a Roma.

Nomentana

straforno bambini romaPartiamo dalla zona nord della città perché sulla via Nomentana (direzione fuori Roma) ci sono tre ristoranti adatti per bambini: Straforno, Sa Tanca e i Meloncini. Il primo, aperto da non molto tempo, è divenuto punto di riferimento per le famiglie, che qui si ritrovano per la formula aperitivo o per la cena. A contraddistinguere Straforno è la bontà della pizza e soprattutto del suo impasto, veramente unico. L’area giochi con gonfiabili e truccatrici pronte a colorare i volti dei bambini, è ben visibile dalle vetrate trasparenti che separano i piccoli dai tavoli degli adulti.

sa tanca bambini romaIl Sa Tanca, di gestione sarda, è attivo da molti anni nel panorama della ristorazione capitolina ed è stato uno dei primi locali a dotarsi di animazione interna. La struttura oggi vanta un’area giochi all’aperto e al chiuso, fiore all’occhiello del ristorante. La cucina, prevalentemente di pesce, propone anche menù carne e menù pizza (nel weekend a prezzo fisso).

Tor di Quinto – Ponte Milvio

meloncini-bambini-romaMeloncini è un ristorante che si trova a Ponte Milvio. Per la bellezza e il fascino della location occupa il primo posto in questa mini-classifica. Dispone di un’ampia area giochi con scivoli, casette di legno, altalene e tappeti elastici. D’estate la struttura ha una bella sala all’aperto da dove è possibile vedere i bambini e la cosa è molto gradita dai genitori.

Colli Portuensi

mucca pazza bambini romaCi spostiamo in zona Colli Portuensi, più precisamente in via Luigi Zambarelli, per parlare di un risto-family, la Mucca Pazza. Il locale, disposto su tre livelli, con ampie sale, riserva un’ampia area gioco per tutti i bambini, seguiti da animatori professionisti. Mentre gli adulti a tavola gustano la carne e la pizza della cucina, i più piccoli si divertono con giochi a tema, gonfiabili e tanto altro.

Selva Candida

lounges 377 bambini romaMerita menzione anche il ristorante Briciole, Favole & co (oggi Lounges 377), in zona Selva Candida, un locale cosiddetto “salva-genitori”, i quali possono pranzare o cenare tranquilli perché i piccoli sono affidati ad animatori esperti che li intrattengono con giochi di magia, trucchi, disegni e divertimenti vari. La cucina, non molto ma creativa ma variegata, propone un po’ di tutto, senza disdegnare la pizza, sempre moto amata dai bambini. Incentivo in più, i bambini possono mangiare nella sala a loro riservata sotto gli occhi degli animatori.

Pigneto

rosti bambini romaAl Pigneto il nome “kids friendly” è Rosti, un locale trendy e modaiolo situato in uno dei quartieri più cari alla movida capitolina. Il ristorante dispone di baby park all’aperto con giochi per bambini e questo permette ai genitori di mangiare e, allo stesso tempo, tenere d’occhio i propri figli. La cucina privilegia il menù di terra, propone carne alla griglia e al girarrosto, pizze, fritti e bruschette, dolci e menu per bambini.

SHARE OR SAVE THIS POST FOR LATER USAGE