Miglior ristorante all’aperto Colosseo

Che sia un viaggio turistico o di lavoro, ma anche per chi normalmente vive nella città di Roma, spesso, quando arriva il momento di pranzare o cenare, ci si chiede tra i tanti locali, in quale è consigliabile andare per degustare degli ottimi piatti.

Tra le varie categorie di clientela, ci sono le persone che non badano a spese, cercando il ristorante di lusso, ma anche chi invece cerca un ottimo locale ma dove comunque i prezzi siano abbordabili.

Chi visita Roma, probabilmente vorrà ammirare i segni della sua storia e quello che rappresenta la grandezza di questa città e della sua storia antica è come molti sanno, il Colosseo.

Pertanto ritrovandosi di fronte a quel capolavoro artistico e di ingegneria, in particolare se coincidente con una bella giornata di sole, ci si chiederà quale potrebbe essere il miglior ristorante all’aperto colosseo.

Se ancora qualcuno, prova a chiedere consiglio a qualche amico che già ci sia stato a Roma o a qualche passante, ormai per la maggior parte il miglior consigliere è il web e i numerosi siti e applicazioni presenti riguardo la ristorazione.

La cucina romana

Dal punto di vista del turista, la persona che si ritrova a visitare un determinato luogo, certamente avrà anche il piacere di conoscere bene anche quella che è la tradizione culinaria di un posto particolare.

Attraverso di essa, cosi come dai monumenti e dalle opere d’arte, si può conoscere ancora di più la storia di un popolo e le tradizioni che sono state tramandate nel tempo.

Spesso un luogo è ricordato per i suoi piatti tipici che hanno quel gusto e quel sapore unico, difficilmente ripetibile in altri luoghi o nella cucina di casa.

Nel voler pranzare o cenare nel miglior ristorante colosseo, nel menù proposto si andrà alla ricerca di quel piatto tipico e unico cosi che anche il palato possa godere di un particolare ricordo.

La cucina romana nasce tendenzialmente da ingredienti di derivazione rurale e contadina, ben armonizzati, che hanno dato vita a ricette che sono state tramandate di generazione in generazione e divenute quasi una sorta di patrimonio.

Come non menzionare una pasta alla carbonara, o all’amatriciana, la famosa porchetta, in particolare quella di Ariccia e in genere la cucina tipica mediterranea.

Pertanto quello culinario è un aspetto che non può essere sottovalutato, anzi risulta molto importante e di notevole attrazione sia per il visitatore che per coloro che vivono nella città di Roma, ma spesso hanno il desiderio di degustare degli ottimi piatti in ristoranti di un certo livello.

Il Royal Art Cafè

Cercare il miglior ristorante all’aperto colosseo, potrebbe portare sicuramente alla scelta del Royal Art Cafè.

Questo è impossibile non vederlo, in quanto si trova davanti al Colosseo, quindi in una cornice storica molto suggestiva.

Un locale che si presenta moderno dal punto di vista dell’arredamento, con la caratteristica di essere anche polifunzionale.

Infatti è quel tipo di locale che può essere frequentato in tutti i momenti della giornata, quindi per una buona colazione, così come per il pranzo, un aperitivo e una rilassante cena.

Una location dotata di ampio spazio, poiché si sviluppa su due piani, in uno dei quali  oltre all’area bar e pianobar ci sono ben tre sale ristorante e sull’altro piano il roof garden con la caratteristica vista panoramica proprio sul Colosseo.

Una fantastica sensazione quella di pranzare o cenare con la vista di questo storico e importante monumento di Roma, illuminato dalle luci notturne.

Stessa magia che si viene a creare in occasione di eventi come feste di laurea, addii al nubilato, feste di compleanno o di altro genere.

Notevole la possibilità di scegliere tra una vasta qualità di vini sia bianchi che rossi di ottima qualità, che accompagnino piatti che esaltano i sapori e i profumi della penisola italiana.

Hostaria al Gladiatore

Hosteria al gladiatore
Quando si parla di miglior ristorante colosseo, deve essere anche menzionato l’Hostaria al Gladiatore: un nome molto inerente a quella che è la Roma Antica.

Infatti questo può essere annoverato come quel tipico locale moderno che richiama la vecchia e tradizionale osteria romana, quindi un posto che è sia elegante, ma allo stesso tempo informale.

Sia gli italiani che gli stranieri che lo frequentano, apprezzano la cucina, poiché sono presenti quelli che sono i piatti della tradizione, come la gricia o cacio e pepe, sempre con l’accompagnamento di ottimi vini.

Suggestivo anche l’arredamento che anche nei colori e negli abbellimenti delle pareti richiama i fasti dell’Impero Romano.

Niente quindi di più appropriato nella scelta del miglior ristorante colosseo.

Un tuffo nella storia

Soffermandosi pertanto per il pranzo o la cena, in un locale posizionato a ridosso dei resti della storia antica di Roma, diventa una buona occasione per godere maggiormente delle bellezze di questa città.

In particolare ritrovandosi nel miglior ristorante all’aperto colosseo, si avrà modo di degustare dell’ottimo cibo, con uno sfondo particolare, ovvero questa magnifica arena che rappresentava il potere dei Cesari.

E’ come fare un tuffo nella storia e lasciarsi trascinare dall’immaginazione e dalla suggestione che provoca un monumento così imponente.

Attraverso la ricerca sul web, in particolare nel sito ristorantiroma.it è possibile identificare in base alla zona di preferenza, quelli che sono i locali apprezzati e che offrono degli ottimi servizi.

In questo caso è semplice ricercare il miglior ristorante colosseoe avere anche un’idea del tipo di cucina presente, dove molta attenzione è anche dedicata a coloro che hanno delle allergie particolari o sono vegetariani o vegani.

Tra i ricordi di un viaggio o di una semplice serata tra amici o con il partner, probabilmente una cena in un locale di fronte al Colosseo, rappresenta un’immagine che provoca delle emozioni sicuramente positive.

 

 

 

SHARE OR SAVE THIS POST FOR LATER USAGE