Miglior ristorante all’aperto Eur

Vuoi conoscere il miglior ristorante all’aperto eur?

Vorresti dire ai tuoi amici o conoscenti di aver pranzato o cenato nel miglior ristorante all’aperto roma?

Ci sono delle ottime possibilità, di poter esaudire questo tipo di desiderio, molto semplice ma allo stesso tempo interessante.

L’interesse nasce sicuramente dal fatto che il buon cibo, mangiato in un ottimo ristorante all’aperto, provoca delle sensazioni positive e un certo grado di soddisfazione.

Indipendentemente dal fatto se sei un turista, o ti ritrovi a Roma per lavoro oppure ci vivi, non è detto che sia scontato conoscere quale potrebbe essere il miglior ristorante all’aperto roma, nel quale andarci almeno una volta.

Oltretutto la cucina romana si distingue sia per la presenza di piatti tipici provenienti dalla tradizione, con ricette tramandate da generazione in generazione, ma anche per la capacità di far sentire il gusto e il profumo tipici dell’area mediterranea.

Il miglior ristorante all’aperto eur, avrà con molta probabilità degli chef preparati e in grado di far vivere un pranzo o una cena come un’esperienza indimenticabile.

La tendenza degli italiani

Il fatto di andare alla ricerca del miglior ristorante all’aperto eur, non è motivato da una question formale, esteriore, di vanto perché si è pranzato o cenato in un certo tipo di locale.

Le motivazioni in gran parte sono ben differenti: infatti si riscontra che gli italiani in un certo senso amano mangiare al ristorante.

L’Italia è un paese che effettivamente ha una tradizione gastronomica molto ricca, che ci viene invidiata in tutto il mondo.

Infatti quando arrivano dei turisti stranieri a visitare ad esempio una città come Roma, immancabilmente all’ora di pranzo o di cena, andranno alla ricerca del miglior ristorante all’aperto in zona per assaggiare dei cibi e dei piatti che altrimenti non troverebbero da nessuna parte.

Quindi è ben radicata questa tendenza di mangiare al ristorante perché si ha un debole per il buon cibo, ma anche da quello che si nota, per poter anche socializzare.

Infatti un italiano su due afferma che mangiare fuori rappresenta un momento di benessere personale, che consente oltretutto di dimenticare momentaneamente i propri impegni e preoccupazioni, come si suol dire “staccare la spina“.

Inoltre rappresenta una buona occasione per conoscere anche gente nuova o ritrovandosi con amici o il proprio partner, vivere un momento di forte socialità e quindi di buona compagnia.

Allo stesso tempo piace anche sperimentare e quindi provare ad andare oltre il menù, spesso chiedendo una specialità del momento allo chef e comunque sempre con l’obiettivo non di mangiare tanto, ma di mangiare bene.

Effettivamente ritrovandosi ad esempio a mangiare nel miglior ristorante all’aperto eur, quel ritrovarsi in un atmosfera all’esterno, con magari anche una vista panoramica innalza sicuramente l’effetto positivo di questa tendenza.

La zona Eur di Roma

Prima però di vedere quali o quale potrebbe essere il miglior ristorante all’aperto eur, bisogna conoscere la zona in cui sono presenti questi tipi di locali e le attrazioni che offre per i visitatori.

Questo quartiere ha un origine più recente rispetto a quella che è la storia di Roma, infatti viene realizzato nel terzo decennio del novecento, con l’obiettivo di essere un’area monumentale a cielo aperto.

Chi visita Roma, tende giustamente a concentrare la propria attenzioni nel suo centro storico, ma questo non significa che non ci sia altro al di fuori di ciò che rimane del periodo imperiale.

Infatti nel quartiere Eur si può ad esempio ammirare il Palazzo della Civiltà del Lavoro, che viene anche denominato come il Colosseo Quadrato per via dei suoi archi sovrapposti che ricordano il famoso anfiteatro; e tanti altri edifici molto particolari.

Inoltre può essere interessante la visita al Planetario, così come passeggiare a piedi o in bicicletta nelle aree verdi; portare i bambini al Parco avventura e fare shopping con la presenza anche di negozi di grandi firme.

Ristoranti all’aperto

Tra le varie opzioni di locali che rientrano nei risultati della ricerca come miglior ristorante all’aperto eurse ne possono individuare alcuni:

Eur City: si intende un complesso che vede la presenza di numerosi punti di ristoro, in particolare adatto se si hanno dei bambini, poiché c’è uno spazio apposito con giochi e gonfiabili per intrattenerli.

Può rappresentare una soluzione ideale sia per pranzo che per cena, molto pratica e alla portata, con un ampio buffet di primi e secondi nel rispetto della tradizione culinaria romana e mediterranea. Ma sono anche ben graditi la carne e sicuramente la pizza.

Casa Novecento: situato a pochi passi dall’Obelisco, ha la caratteristica di essere su stampo moderno e molto gradito per cene fra amici, colleghi, così come anche per momenti particolari con il proprio partner.

Inoltre offre la possibilità, essendo dotato di ampi spazi, di organizzare anche feste private o party aziendali.

Si presenta con un menù che spazia dalla carne al pesce e che è anche attento alle esigenze dei vegetariani. Unisce la tradizione dei piatti, con la modernità dell’arredamento e delle iniziative che sono sempre di ultima tendenza.

casa-novecento

E42: questo è un locale all’aperto, che conquista i propri ospiti, grazie anche ad una splendida cornice caratterizzata dalla piscina, vicino alla quale gustare delle ottime prelibatezze.

Inoltre in particolare di sera l’atmosfera diventa ancora più magica grazie alla musica, e le luci che riflettono sull’acqua.

In un’ambientazione come quella romana, scegliere il miglior ristorante all’aperto eur, quindi in una zona “nuova”, ma ugualmente attraente, rappresenta un’ottima opportunità per degustare dei piatti prelibati che richiamano la tradizionale cucina mediterranea e allo stesso tempo godere del fascino dei locali ben arredati e con un ottimo servizio.

 

SHARE OR SAVE THIS POST FOR LATER USAGE