Miglior crudo di pesce Roma

Una persona che vive a Roma e che ama il cibo di qualità non può certo lamentarsi ,in quanto la scelta è veramente ampia,ricca e variegata.  Una delle diciture più digitate su Google è sicuramente miglior crudo di pesce Roma.

Questa cosa potrebbe sembrare strana, in considerazione del fatto che la cucina italiana è una delle più amate, gustose e ricche che c è nel mondo. Teniamo conto che nel nostro paese il cibo ha un’importanza che va molto oltre il semplice nutrimento.

Infatti per una questione di cultura e di tradizione, mangiare con le persone care rappresenta un momento di convivialità, di condivisione e di grande piacere. Ma oltre alla cucina italiana negli ultimi anni si è estesa la tendenza a voler sperimentare e a conoscere tutto quello che ha a che fare con i sapori orientali.

In particolare risulta molto amato il sushi, che è il pesce crudo più  conosciuto in ogni parte nel mondo. La grande passione delle persone verso questa ricca e gustosa cucina, ha fatto si che molti imprenditori abbiano deciso di aprire ristoranti giapponesi nella capitale, in tante zone diverse e con diversa qualità.

La scelta non è facile perchè considerando l’offerta cosi ampia può capitare di sbagliare, specialmente nel caso in cui ci si fa condizionare dal fattore risparmio. Alcuni di questi locali infatti usano la formula all you can eat, che significa pagare una quota fissa e mangiare quello che si vuole, senza limiti di quantità.

Questa formula non garantisce per ovvi motivi cibo di qualità e considerando che parliamo di pesce crudo, non si possono sottovalutare i rischi che ci sono per la salute. Il web può essere utile quindi a chi vuole trovare il miglior crudo di pesce Roma e in questo senso può essere molto utile il portale RistorantiRoma.

 Ristorante Yòrò Sushi & co

Chi ha l’obiettivo di trovare il miglior crudo di pesce Roma non può non prendere in considerazione il Ristorante Yòrò Sushi & co, che si trova in zona Ponte Milvio  e vicino a Corso di Francia. Yoro è un sushi bar assolutamente diverso dai concorrenti in quanto si basa su presupposti assolutamente diversi.

Infatti  la sua vision è quella di soddisfare i desideri  di chi ama il sushi, e in generale di chi apprezza  il cibo orientale e la cultura giapponese.

Questo obiettivo viene portato avanti attraverso la qualità dei prodotti e sulla varietà dell’offerta dei servizi.

Il servizio più innovativo che offre questo sushi bar, nato un pò di tempo  fa, e che già conta su un nutrito numero di appassionati , viene definito pasticceria sushi, nome che potrebbe sembrare strano, ma che ha un senso.

L’obiettivo di questo servizio è quello di darti la possibilità di scegliere tutti i tipi di sushi che ti piacciono, metterli in delle vaschette personalizzate e portarseli a casa per gustarseli in comodità, da soli o con la famiglia.

Un’ altra caratteristica significativa di questo innovativo locale è la presenza all’ interno dell’Emporio, uno spazio dove sono presenti prodotti, cibi, oggetti, legati alla cultura giapponese. Chi vuole il miglior crudo di pesce Roma non può non visitare questo moderno e innovativo locale.

Stile Benaco

Parlando di miglior crudo di pesce Roma, non possiamo non citare un ristorante moderno e intimo, che si trova nel quartiere Trieste, vicino a Villa Ada, in una zona molto tranquilla e allo stesso tempo suggestivo. Questo ristorante non lo si può considerare un ristorante italiano classico, nè un sushi bar.

Stile Benaco nasce dall’idea di 3 amici, Valerio, Davide e Claudio, che hanno deciso di dar vita a un progetto imprenditoriale ambizioso, diverso, ma che si sta rivelando vincente.

Ma il loro progetto è ambizioso perché parte dal presupposto di valorizzare gli elementi della cucina italiana e di mixarli con ingredienti e sapori orientali. In questo senso spicca un piatto molto buono e amatissimo da tutti gli affezionati clienti di Stile Benaco, che si chiama Benaco Rolls.

In questo buonissimo piatto il sushi, che è l’elemento culinario giapponese più importante, si unisce a ingredienti italiani e come risultato si ha un’estasi di sapore, gusto  e leggerezza allo stesso tempo.

Partiamo parlando dell’aperitivo, che come si sa è uno dei momenti più amati dagli italiani,  e che viene servito ogni giorno dalle 18 e 30 alle 20 e 30 e può essere consumato o all’esterno o all’interno.

Il costo è molto ridotto  e cioè 8 euro ed è composto da cocktail classici, che sono rielaborati e mixati con ingredienti particolari e a sorpresa e accompagnati da sfiziosi assaggi di vari cibi, tra cui ovviamente non possono mancare i Benaco Rolls!

In questo intrigante aperitivo non può mancare la birra e a questo proposito il birrificio benaco propone 2 fantastiche birre artigianali: la Helles e la Blanche.

 

Ristorante Platinum

Un ristorante moderno, innovativo ed elegante e che è anche un sushi bar di ottimo livello si chiama Platinum e si trova nella zona Tuscolana. Dal punto di vista dell’arredamento e del design si ispira ai locali della Grande Mela e oltre a offrire una cucina di qualità, propone un programma settimanale di intrattenimento per i clienti affezionati.

L’offerta culinaria prevede sia piatti speciali di carne e di pesce e sia specialità orientali e in particolare il sushi, che è di una qualità tale, da rendere il ristorante Platinum un locale adatto a chi sta cercando il miglior crudo di pesce a Roma.

SHARE OR SAVE THIS POST FOR LATER USAGE