Ristoranti per Pasqua a Roma: fra Tradizione e Innovazione

La Pasqua è un momento di rinnovamento e celebrazione, specialmente a Roma, dove tradizione e innovazione si incontrano per creare un’esperienza culinaria senza pari. In questa festività, la Città Eterna…

Leggi di più

Ristoranti per San Valentino a Roma: Storie di Amore e Gastronomia

Se cerchi un Ristorante per San Valentino a Roma e non sai come orientarti, ti indirizziamo noi di Ristoranti Roma! Fortunatamente la Città Eterna non ha solo una tradizione gastronomica…

Leggi di più

Panettone Maximo 2023: Il natale all’Eur

Nella Capitale si torna a respirare l’atmosfera natalizia con l’evento “Panettone Maximo” nel cuore dell’Eur, presso il Salone delle Fontane, il 3 Dicembre. Si parla del 5° Festival Nazionale del…

Leggi di più

Ristoranti per Halloween a Roma, come sceglierli

Halloween è una festa che ormai si è inserita nella cultura italiana e romana. Non è difficile infatti trovare in giro per la Città Eterna vari tipi di festeggiamenti legati…

Leggi di più

Castelli di Cioccolato Marino 2023: date e informazioni

“Finché c’è cioccolato, c’è felicità” Marino è pronto ad ospitare la nuova edizione della festa “Castelli di Cioccolato” 2023, dal 20 al 22 Ottobre. Sarà un progetto presentato da Roma…

Leggi di più

Sagra Tartufo e Cioccolato Subiaco 2023: Date e info

I weekend dal 30 Settembre al 8 Ottobre lo storico borgo di Subiaco ti aspetta per la nuova edizione della sagra del tartufo e del cioccolato. Scopri le mille sfaccettature…

Leggi di più

Sagra della Tellina Ostia 2023: Date e info

L’attesa 58esima edizione della Sagra della Tellina ad Ostia si svolgerà dal 22 al 27 Agosto. 6 giorni di bontà genuina sul suggestivo litorale romano. Sarà ospitata nel Borghetto dei…

Leggi di più

Sagra dell’Uva Marino 2023: Programma e date

Su i bicchieri e giù i pensieri, con la sagra dell’Uva a Marino! Anche quest’anno la sagra più attesa dell’anno torna per farci divertire, in compagnia di famiglia e amici,…

Leggi di più

Sagra delle Castagne Soriano nel Cimino 2023: Cosa c’e da sapere

Anche quest’anno il paese della Tuscia ospiterà la 56° edizione della Sagra della Castagna, un tripudio di cibo locale, spettacoli e musica che rievocano la storia e le usanze del…

Leggi di più

Sagra del Fungo Porcino Lariano Roma 2023: Cosa aspettarsi

Anche quest’anno la 31° edizione della Sagra del Fungo Porcino si svolgerà a Lariano, presso Via Napoli, 201; un’esplosione di gusto, divertimento e nuove scoperte nel cuore del borgo laziale….

Leggi di più

Sapori di… Vini! La festa del vino a Montelibretti

Si torna a brindare a Montelibretti con Sapori di… Vini! Il borgo laziale ospita anche quest’anno l’evento culturale e gastronomico più coinvolgente del litorale romano. Dal 7 al 9 Luglio…

Leggi di più

Marino Summer Beer Festival 2023: La festa della birra

Com’e che si dice? “Finché c’è birra c’è speranza” e a Marino ne sanno qualcosa! Per la prima volta la città diventa la Capitale della Birra ospitando un’esposizione sulle birre…

Leggi di più

La Sagra della Porchetta: Vallerano 2023

Anche quest’anno torna l’appuntamento estivo e si aprono le porte alla nuova edizione della Sagra della Porchetta a Vallerano, in provincia di Viterbo. Vallerano è un piccolo, ma caratteristico borgo sul…

Leggi di più

VinoForum 2023: il più grande evento di degustazione di vino a Roma

Dal 9 al 18 Giugno, la Capitale ospita il rinomato evento di vino con la presenza delle migliori etichette provenienti dal territorio nazionale ed internazionale per un’esperienza all’insegna dei migliori…

Leggi di più

Street Food Tour Roma 2023: Festa dello Street Food nella Capitale

Approda sul Litorale Romano ad Anzio il nuovo Street Food Tour 2023 firmato TTS Food! La festa del cibo di strada prende piede in questo comune di Roma, facendolo diventare…

Leggi di più

Le migliori pizzerie di Roma

Inserita nel 2017 nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, la pizza è da secoli il simbolo dell’Italia. Ma quali sono le sue radici? Ci sono varie ipotesi, ma sicuramente la…

Leggi di più

Miglior ristorante in zona Prati

Passeggiando per le vie del centro a Roma è impossibile non fermarsi in un ristorante tipico per gustare le prelibatezze della cucina romana. E dove se non nel quartiere Prati?…

Leggi di più

Le fraschette di Ariccia- Castelli Romani

La Fraschetta: un’esperienza gastronomica imperdibile a due passi da Roma. Per vivere Roma e assaporare a 360 gradì la sua tradizione e cultura è necessario gustare anche le specialità che…

Leggi di più

Street Food a Roma, cosa si mangia nella Capitale

Un tipo di cucina, ormai comune nella cultura moderna e nelle metropoli come Roma, è certamente lo street food, un pasto costituito da una vasta gamma di bevande e alimenti…

Leggi di più

Dove mangiano i giovani a Roma

Quando si parla di vita notturna a Roma, la scelta è ampia e coloratissima. La Capitale offre infatti un variegato ventaglio di possibilità adatte a tutte le età e tutte…

Leggi di più

Cibo & Vino: una relazione dalle mille sfaccettature

“Il matrimonio tra cibo e vino ha il dovere di accompagnare la tavola” Il territorio romano ed italiano, tra i suoi borghi e le antiche vie nasconde aziende e cantine…

Leggi di più

Una cena romantica a Roma

Luce soffusa, atmosfera intima e un menù ricco di buon cibo è quello che ci vuole per concedersi una serata romantica con il proprio partner. Roma, oltre ad essere una…

Leggi di più

Miglior ristorante all’aperto in zona Eur

L‘Eur, una delle zone più moderne e all’avanguardia della Capitale. Il quartiere si presta come punto di ritrovo per i giovani romani e ospita ristoranti per ogni fascia d’età e…

Leggi di più

Miglior ristorante all’aperto Colosseo

Che sia un romano o un turista nella Capitale, quando arriva il momento di pranzare o cenare, ci si chiede tra i tanti ristoranti quali siano quelli più affidabili per…

Leggi di più

L’amata pinsa dei romani, dove gustarla?

La pinsa romana è stata riscoperta tempo fa grazie ai maestri pinsaioli che l’hanno portata nelle tavole dei ristoranti capitolini, ma il primo fu Corrado Di Marco, che nel 2001…

Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI