Le migliori location per festeggiare una Comunione

La comunione è uno dei sacramenti più importanti nella vita di un bambino, e la scelta tra i ristoranti per la comunione può spesso essere una fonte di stress.

Sicuramente, è la prima festa davvero importante per un bambino, quella della quale lui o lei si ricorderà nel tempo. Se, infatti, il battesimo è l’occasione per far conoscere il bimbo a tutti, la comunione vedrà davvero entrare il bambino nella Chiesa come un membro attivo.

comunione

Per questo la comunione andrebbe celebrata in modo divertente e con la riunione di parenti e amici.

Se sei ancora indeciso in merito alla scelta del ristorante per la comunione di tuo figlio o di tuo nipote, potrai seguire alcuni dei nostri consigli, grazie ai quali non avrai più dubbi in merito alla gestione di questa importante giornata.

Come scegliere un ristorante per la comunione

Un ristorante per la comunione a Roma sarà il luogo nel quale la tua famiglia e gli amici si riuniranno, e anche se è vero che non potrai mai rendere tutti felici, è anche da sottolineare come avrai la possibilità di impegnarti per creare un’atmosfera speciale.

Capire che cosa chiedere ad un ristorante per la comunione sarà, quindi, importante per non commettere errori grossolani.

La location

Esistono tantissimi ristoranti per la comunione a Roma, e molti di questi propongono location particolari.

Dovrai scegliere, quindi, una location che sia in linea con i tuoi gusti, ma anche con quelli del festeggiato.

Se il bambino ama la natura, allora potrai scegliere un ristorante che abbia un bel giardino, o che si affacci su un bosco. Diversamente, se tuo figlio o tuo nipote dovessero amare il mare, orientati su una location che possa soddisfare questo desiderio del festeggiato.

Inoltre, cerca di scegliere una location che sia facile da raggiungere un po’ per tutti.

Gli invitati, infatti, ti ringrazieranno se non li obbligherai a fare chilometri in auto a partire dalla chiesa per festeggiare la comunione.

I servizi

Potresti avere in mente una serie di servizi imprescindibili per la comunione, e dovresti sapere ciò che vuoi.

Per alcuni, infatti, potrebbe essere importante avere della musica dal vivo, mentre per altri avere a disposizione uno spazio per fare delle belle foto.

Nel momento in cui ti informerai in merito alla location per la comunione dovrai anche capire quali tipi di servizi i ristoranti proporranno.

Ovviamente, molti di questi saranno servizi opzionali, e potranno avere un costo, quindi, cerca di mettere tutto in chiaro molto prima della giornata della comunione, in modo da non avere brutte sorprese durante la tua festa.

Cibo e bevande

Una festa di comunione non sarebbe tale se non fosse accompagnata da cibi e bevande giusti.

Ogni ristorante per comunioni potrà offrire menu di diverso tipo, e cerca quello che sia in accordo rispetto alle tue esigenze.

Potresti, ad esempio, volerti orientare su portate di pesce, e per questo dovrai ricercare un ristorante che offra questo tipo di menu.

Oppure, potresti avere invitati con particolari esigenze alimentari: cerca un luogo che sia in grado di venirti incontro anche per questo tipo di esigenza.

L’organizzazione della giornata

Magari hai sognato da tempo la giornata perfetta per poter celebrare la comunione di tuo figlio o di tuo nipote, ma temi che qualcosa possa andare storto.

Nel momento in cui contatterai il ristorante per la comunione dovrai anche concordare quale sarà l’andamento della giornata.

Ad esempio, potrai aprire i festeggiamenti offrendo ai tuoi ospiti un aperitivo oppure un rinfresco nella parte esterna del ristorante, ma dovrai anche avere un piano alternativo nel caso in cui dovesse piovere

Lo stesso dovrà accadere per altre attività che avrai previsto, ad esempio per l’animazione che coinvolgerà grandi e piccini, oppure per la distribuzione dei regali e delle bomboniere.

La capienza

Un elemento molto importante, infine, sarà costituito dalla capienza del ristorante per la comunione. Dovrai scegliere un posto che sia sufficientemente grande per poter ospitare tutti i tuoi invitati ma che, al tempo stesso, non sia dispersivo.

Inoltre, visto che la comunione viene spesso celebrata in bambini che possono anche avere 7-8 anni, cerca di prevedere degli spazi che i più piccoli possano utilizzare in libertà, senza disturbare il personale del ristorante, e senza correre tra i tavoli imbanditi.

Di seguito vi riporteremo alcune location dove poter organizzare una fantastica festa di Comunione a Roma

Nessun ristorante trovato con questi parametri, tuttavia potrebbero interessarti i seguenti ristoranti:

Il Casale Bicocca

Nel verde della campagna romana sorge il Casale Bicocca, un agriturismo noto soprattutto per i…
Tipo Locale: Agriturismo
Location: Divino Amore

La Vittoria

Nato nel 1919, il ristorante La Vittoria si trova a pochi passi da Piazza San…
Tipo Locale: Pizzeria
Cucina: Romana / Pesce / Mediterranea / Carne
Location: San Pietro

Pinturicchio 40

La ristorazione “made in Italy” ha un nuovo rappresentante a Roma: Pinturicchio 40. Realtà in…

Officine del pesce

Officine del Pesce è un antico casale romano dove la cucina mediterranea trova la sua…
Cucina: Pesce
Location: Tiburtina

Oltre

Oltre è un ristorante inserito nel cuore di Roma Nord, con vista panoramica sul lago…

Principe Tapas Gourmet

Il Tapas Gourmet Principe è un piccolo ma grazioso ristorante situato nel centro storico di…

LowenHaus

A due passi da Piazza del Popolo, nel cuore dello shopping romano, il Ristorante-Birreria Löwenhaus…
Tipo Locale: Birreria
Cucina: Bavarese
Location: Piazza del Popolo

Il giardino degli aranci

L’Hotel Kolbe lascia un ricordo indimenticabile ai propri Ospiti grazie allo scenario che si gode…
Cucina: Celiaci
Location: Circo Massimo